Buongiorno a tutti, ho un consiglio da chiedervi riguardo il mio allenamento. Ho 23 anni, mi alleno seriamente da 1e mezzo, con ottimi risultati. Ogni due tre mesi cambio scheda, e da poco (1 mesetto) sto seguendo una scheda lostata qua, che combina definizione a forza (forse la scjeda migliore che abbia mai provato). Senza inserire i pesi è uno split su 3 giorni
_1: petto, spalle ant/lt, tricipiti
_2: dorso, spalle ps, bicipiti
_3 gambe
Addome lo inserisco in ogni allenamento, e tra i vari giorni corro 6-7km a volta (in teoria post 1-2 mi faccio 12 min di fartlek tranquillo, giusto perché ultimamente tra esami e altre cose, avevo preso un paio di kg).
Chiuso questo preambolo, arrivo al punto. Mi trovo che ad esempio il giorno dopo gambe, potrei fare un richiamo di ogni parte, abbastanza leggero, giusto per migliorare di più. La domanda è questa: come lo organizzo? Ha senso inserirlo? Più dddinizione/alte rep, o più a forza/basse rep? Soprattutto che esercizi potrei inserire?
Io avevo pensato a
Petto----> croci o panca inclinata
Dorso------> trazioni o lat o rematore
Spalle -----> alzate lt
Eventuali scrollate
Bicipiti------> curl con manubrio
Tricipiti----> dips sovraccarico, o french press
Attendo risposte
_1: petto, spalle ant/lt, tricipiti
_2: dorso, spalle ps, bicipiti
_3 gambe
Addome lo inserisco in ogni allenamento, e tra i vari giorni corro 6-7km a volta (in teoria post 1-2 mi faccio 12 min di fartlek tranquillo, giusto perché ultimamente tra esami e altre cose, avevo preso un paio di kg).
Chiuso questo preambolo, arrivo al punto. Mi trovo che ad esempio il giorno dopo gambe, potrei fare un richiamo di ogni parte, abbastanza leggero, giusto per migliorare di più. La domanda è questa: come lo organizzo? Ha senso inserirlo? Più dddinizione/alte rep, o più a forza/basse rep? Soprattutto che esercizi potrei inserire?
Io avevo pensato a
Petto----> croci o panca inclinata
Dorso------> trazioni o lat o rematore
Spalle -----> alzate lt
Eventuali scrollate
Bicipiti------> curl con manubrio
Tricipiti----> dips sovraccarico, o french press
Attendo risposte

Commenta