Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dips

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dips

    Buonasera ragazzi, ho un problema riguardante le Dips.. vi spiego, Nella palestra dove andavo prima avevo un macchinario per addominali liberi dove c'erano le aste per fare le dips, Sia strette per concentrare piu' i tricipiti sia larghe per concentrare piu' i pettorali, Adesso mi sto allenando in una nuova palestra dove c'e lo stesso macchinario per fare addominali con le due aste, solamente che c'e la presa neutra che è stretta e quindi è maggiormente per i tricipiti, e la presa larga è fatta cosi': http://prntscr.com/f3f9t8 - vi ho allegato uno screen per farvi capire meglio,
    Ho fatto oggi petto e facendo le dips a presa larga (esercizio che trovo fondamentale per il pettorale) ho sentito lavorare molto le spalle e poco il petto, ho provato a farle cosi': http://prntscr.com/f3fbnq - i rettangoli rappresentano il palmo della mano e le freccette verso dove è la mia faccia, mi scuso per i screenshot fatti in questo modo

    Per quale motivo un leggero cambiamento di presa da, neutra larga, a metà tra neutra e prona larga fa lavorare cosi' tanto le spalle??

    Non vorrei levare questo es perchè come detto lo trovo fondamentale e di' grande stimolo al pettorale, come posso risolvere questo problemino?

    Vi ringrazio per l'attenzione

    #2
    Come calcolare il recupero tra una serie e l'altra

    Buona sera ragazzi, volevo sapere come calcolare il recupero tra una serie e l'altra e tra una esercizio e l'altro, Faccio alcuni esercizi in S.S e alcuni in 8+8 o 10+10 (non ricordo come si chiama questa metodologia di allenamento) per il resto sono quasi tutti in serie singola es 3x10 3x12, piramidali e inversi

    Esempio, Per il petto Panca piana bil 4x15-12-10-8 oppure 4x10-8-8-6, Panca inclinata manubri 3x12, Per i bicipiti Curl bilanciere dritto 3x8+8 o 3x10+10, Per i tricipiti French press 3x12 S.S Push down con corda

    Come si calcolano i recuperi? se per esempio faccio una panca inclinata 3x12 oppure una panca inclinata in S.S con croci sempre 3x12 i recuperi sono uguali? oppure un curl bilanciere 3x12 ho un curl bilanciere 3x12+12, i recuperi sono uguali? credo di no giusto?

    Piramidale 4x15-12-10-8 o 4x12-10-8-6 o 4x10-8-6-4 "recupero

    Piramidale inverso 4x8-10-12-15 o 4x6-8-10-12 o 4x4-6-8-10 "recupero

    Serie unica 4x10 o 4x12 o 4x15 "recupero

    Superserie 3x10 S.S 3x10 o 3x12 S.S 3x12 o 3x15 S.S 3x15 "recupero

    Serie giganti (se non sbaglio si chiamano) 3x8+8 o 3x10+10 o 3x12+12 "recupero

    Vi ringrazio a tutti per l'attenzione

    Commenta


      #3
      La presa dovrebbe essere larghezza spalle per non creare a quest'ultime infortuni , per enfatizzare meglio il petto inclinati leggermente in avanti , per darti un'idea le mie sono larghe 50-55cm.

      PS: non aprire una discussione ogni quesito
      sigpic

      Commenta


        #4
        Forse non hai l'esperienza per tutto quel minestrone di stripping e SS, ma magari mi sbaglio ....

        Posta l'intera scheda se vuoi commentarla compresi i tuoi dati e anzianità di allenamento
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          La presa dovrebbe essere larghezza spalle per non creare a quest'ultime infortuni , per enfatizzare meglio il petto inclinati leggermente in avanti , per darti un'idea le mie sono larghe 50-55cm.

          PS: non aprire una discussione ogni quesito

          Ho provato con una larghezza leggermente piu' corta delle spalle (roba di 2-3 cm), Le spalle le ho misurate adesso sono 46cm quindi ci rientro bene nella larghezza delle dips, la prossima sett provo a fare come mi hai detto prendendola precisamente alla larghezza delle spalle, e volevo chiederti, per sentire piu' il lavoro sul pettorale conviene con la presa dell'indice piu' stretta (quindi frontalmente al macchinario) oppure con l'indice dalla parte della presa piu' larga?

          ps: scusatemi se ho aperto due thread credevo dovevo aprirne due differenti per non spammare troppo

          Commenta


            #6
            Per sentire il petto devi inclinati in avanti , per la presa vedi tu quale per te e ' più consona
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Forse non hai l'esperienza per tutto quel minestrone di stripping e SS, ma magari mi sbaglio ....

              Posta l'intera scheda se vuoi commentarla compresi i tuoi dati e anzianità di allenamento
              Sono piu ho meno 3 anni che mi alleno, con qualche stop di 2-3 mesi per dei problemi,

              Oggi ho fatto Dorso e richiamo dei bicipiti

              Trazioni presa prona 4x12-11-9-7 a cedimento
              Trazioni con triangolo pulley stretto (larghezza 15cm piu' o meno) 3x12-11-9 a cedimento
              Trazioni presa supina attaccate 2x6-5 a cedimento (qui credo di aver errato in quanto era per lavorare maggiormente i bicipiti ma conveniva metterle finite il dorso dico bene?)
              Pulley macchinario dal basso 4x8-10-12-14
              PullDown EZ presa medio/larga 3x20
              Curl EZ in piedi 3x17-16-15 (la forza nei bicipiti è calada non di poco ed ho dovuto scalare 1 rep per serie) non a cedimento, ma ho voluto puntare al pompaggio
              Curl manubri su panca 45* 2x9+9 / 8+8 stessa cosa del curl ez, la forza nei bic è calata, stessa cosa, non a cedimento ma ho voluto puntare piu' al pompaggio dato che gia' erano belle che sfinite le braccia

              Ti scrivo i miei dati: Altezza 1,81cm, peso 83kg, BBF 17-18%, Circonferenza braccio rilassato 32cm contratto 38cm, larghezza spalle 46cm, larghezza petto 39cm, larghezza gabbia toracica 36cm, larghezza vita 29cm, lunghezza busto (dalla vita al petto alto) 58cm, lunghezza gambe (dal piede alla vita) 94cm, Sono tra un mesomorfo e un endomorfo, anche in palestra non hanno saputo dirmi quale tra i due (Non per cattivaria ma ho pessimi pt in palestra) mi hanno fatto un scheda di allenamento con 25 es per il petto e 28 per il dorso . . . tra cui S.S e serie in 8+8, 10+10

              Mi sono sempre allenato a modo mio, ogni settimana cambio es ho metodologia di serie (S.S, singola, piramidale, piramidale inverso) e devo dire che mi trovo molto bene facendo cosi', ti scrivo i split come sono suddivisi

              Lunedi: Petto
              Martedi: Dorso, richiamo bicipiti
              Mercoledi: Gambe
              Giovedi: Spalle
              Venerdi: Bicipiti e tricipiti
              Sabato: riposo
              Domenica: riposo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Per sentire il petto devi inclinati in avanti , per la presa vedi tu quale per te e ' più consona
                Perfetto lunedi provo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎