Consigli per allenamento a casa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giuliax28
    Bodyweb Member
    • May 2017
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per allenamento a casa?

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta per chiedervi un consiglio data la mia difficoltà nell'allenare glutei e gambe! Sono alta 172 e peso 54kg, non voglio dimagrire ma solo mettere massa nella zona glutei e ridefinire le gambe. Ho problemi di cellulite sulle chiappette e appena sotto sul retrocoscia, non è a uno stato molto avanzato ma vorrei davvero riuscire a toglierla e migliorare il mio lato b.
    Non mangio salato, non mangio schifezze, cerco di bere sempre almeno 1.5 litri d'acqua al giorno e assumo persino Diurerbe Forte, un diuretico/drenante ma senza risultati... Non ho la possibilità di allenarmi in palestra per via dell'Università​ che mi toglie molto tempo e anche per via dei costi. Sto seguendo la 30 Day Squat Challenge (1°gg 50 squat, 2° 55, 3° 60, giorno di pausa, riprendi con 70 squat e così via per tutto il mese) il tutto senza pesi perché non ho manubri/bilancieri al momento.
    In casa ho anche uno stepper ma non lo uso granché.
    Vi chiedo di aiutarmi a creare un programma decente perché so che questo non lo è, se potete aiutarmi nella scelta dei pesi da comprare/ripetizioni/esercizi mi fareste un grosso favore!

Grazie
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6676
    • 243
    • 75
    • Liguria
    • Send PM

Ciao Giulia, purtroppo se vuoi avere risultati concreti sul tuo fisico allenarsi senza alcuna attrezzatura non è la strada giusta, anche perché se no tutti noi del forum che paghiamo abbonamenti in palestra o spendiamo tanti soldi per metter su delle home gym saremmo folli
    Se hai voglia, tempo, spazio e soldi di metter su una home gym a casa qua su forum diversi utenti che hanno fatto questa scelta possono aiutarti, ma non pensare di cavartela con un paio di manubri.
    Fare un abbonamento in palestra potrebbe essere una scelta migliore come rapidità, costi immediati e per la possibilità di avere qualcuno che ti dia una mano dal vivo.

Commenta

Working...
    X