Esecuzione croci e kick back su panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lollo123
    Bodyweb Member
    • May 2017
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Esecuzione croci e kick back su panca piana

    Buona sera a tutti.

    Vorrei chiedervi, gentilmente, delle delucidazioni sull'esecuzione di due esercizi: le croci con manubri su panca piana e il kick back (sempre su panca piana).

    Nel primo caso: guardando dei video su YouTube, ho notato che, durante la fase di apertura, la maggior parte degli atleti tende a portare i gomiti un più po' al di sotto del livello delle spalle; qualcun altro invece tende a far allineare spalle, manubri e gomiti (ovvero, se tracciassimo una linea retta, essa congiungerebbe spalle, gomiti e manubri, tutti presenti alla stessa altezza). Quale delle due esecuzioni è corretta?

    Nel secondo caso, quando si è in fase ascendete, ovvero si porta su il manubrio, il tricipite può essere portato sopra il livello della spalle oppure deve raggiungere al massimo il loro livello?

    Grazie per le risposta! ^^
  • xXNicolaXx
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 485
    • 6
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da lollo123 Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti.

    Vorrei chiedervi, gentilmente, delle delucidazioni sull'esecuzione di due esercizi: le croci con manubri su panca piana e il kick back (sempre su panca piana).

    Nel primo caso: guardando dei video su YouTube, ho notato che, durante la fase di apertura, la maggior parte degli atleti tende a portare i gomiti un più po' al di sotto del livello delle spalle; qualcun altro invece tende a far allineare spalle, manubri e gomiti (ovvero, se tracciassimo una linea retta, essa congiungerebbe spalle, gomiti e manubri, tutti presenti alla stessa altezza). Quale delle due esecuzioni è corretta?

    Nel secondo caso, quando si è in fase ascendete, ovvero si porta su il manubrio, il tricipite può essere portato sopra il livello della spalle oppure deve raggiungere al massimo il loro livello?

    Grazie per le risposta! ^^
    Per quanto riguarda la prima domanda, io preferisco farle con i gomiti leggermente piegati(ovvero come dici tu, al di sotto delle spalle). Questo perchè in questo modo i gomiti sono meno sotto sforzo(un po' come per le alzate laterali). Oltretutto se pieghi i gomiti carichi qualcosina in più perchè la leva è più favorevole(tenendo il braccio disteso il peso è più lontano dal fulcro, che è la spalla). Prova tu stesso, anche seduto su una sedia, ad aprire il braccio come se stessi facendo delle croci su panca. Prova prima piegando il gomito e poi tenendolo disteso. Noterai(specie se ti guardi allo specchio) che il pettorale viene stirato allo stesso modo.
    Per quanto riguarda la seconda domanda, non ho capito molto bene cosa intendi. Quando fai il kickback, nella fase concentrica devi arrivare finche il gomito non è completamente disteso. Va fatto bene come esercizio, usando poco peso per evitare di muovere il braccio o alzare i gomiti. La spalla non potrà mai superarla..se lo fa è perchè muovi anche la spalla appunto. Altrimenti solitamente rimane sempre sotto(o se lo fai esattamente a 90° arriva allo stesso livello della spalla)
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

    Commenta

    Working...
    X