Salve a tutti! Come da titolo il mio problema sono le braccia. Inizio col raccontarvi il mio percorso. Otto mesi fa ero molto in sovrappeso. 1.75 per 86 kg. Dopo 4 mesi di allenamento classico con i pesi in palestra 3 volte a settimana con una routine in multifrequenza composta da due sessioni di allenamento con cardio finale e una dieta ipocalorica sono arrivato a pesare 74kg. La mia bf a questo punto era ancora un po' altina (15-16%), ma inizio ugualmente un periodo di massa anche perchè muscoli da definire non ce ne sono. Da quattro mesi a questa parte quindi seguo una dieta ipercalorica. Ho carbo e proteine alti e una buona dose di grassi. La scheda di allenamento che sto seguendo in questi mesi è in monofrequenza (periodizzata ogni 8 settimane) impostata in questo modo: lunedì- petto/bicipiti
mercoledì-gambe/tricipiti/polpacci
venerdì- dorso/spalle
gli addominali li alleno con semplici crunch a fine di ogni allenamento.
Ecco ora arriva il problema. In questi 4 mesi di ipercalorica sono aumentato di misure un po' in tutto tranne che nelle braccia! Cotratte sono un misero 32.5 roba che chiunque che non si alleni le ha più grandi. Essendo poi spesso di torace e avendo dorsali come punto forte sembrano ancora più piccole e sono davvero antiestetiche. Ho provato ad allenarle con più serie e movimenti più controllati e con poche serie ma con un carico più alto ma non ne vogliono sapere di crescere. Ora chiedo a voi qualche consiglio su come fare per aumentare di qualche centimetro e sfruttare bene questo periodo di ipercalorica.
Queste sono le mie misure: gambe-59
petto-99
avambracci-27
polpacci-40
mercoledì-gambe/tricipiti/polpacci
venerdì- dorso/spalle
gli addominali li alleno con semplici crunch a fine di ogni allenamento.
Ecco ora arriva il problema. In questi 4 mesi di ipercalorica sono aumentato di misure un po' in tutto tranne che nelle braccia! Cotratte sono un misero 32.5 roba che chiunque che non si alleni le ha più grandi. Essendo poi spesso di torace e avendo dorsali come punto forte sembrano ancora più piccole e sono davvero antiestetiche. Ho provato ad allenarle con più serie e movimenti più controllati e con poche serie ma con un carico più alto ma non ne vogliono sapere di crescere. Ora chiedo a voi qualche consiglio su come fare per aumentare di qualche centimetro e sfruttare bene questo periodo di ipercalorica.
Queste sono le mie misure: gambe-59
petto-99
avambracci-27
polpacci-40
Commenta