Settimana di scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexjei
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2016
    • 731
    • 17
    • 0
    • Send PM

    Settimana di scarico

    Sulla settimana di scarico leggo e sento tante opinioni differenti. C'è chi la fa ogni 4-6 settimane, chi ogni tanto a seconda del bisogno, chi non la fa mai, tranne quando si va in vacanza.

    Ora vi chiedo:

    a) esiste una frequenza ideale (o, almeno, un "più o meno") dopo la quale effettuare uno scarico? Potrebbe essere un buon momento quello alla fine di un mesociclo?

    b) è sufficiente diminuire di un 20% i carichi ed aumentare i recuperi, tenedo invariati gli esercizi? Oppure è un'occasione per cambiare esercizi e "sbizzarrirsi" un po'?

    Grazie.
    Last edited by Alexjei; 28-04-2017, 15:22:29.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #2
    Ogni 6 sett? Assurdo....dove l'hai letto,

    Dipende da come ti senti puoi decidere se fare una settimana di scarico totale oppure parziale abbassando il volume
    sigpic

    Commenta

    • Alexjei
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2016
      • 731
      • 17
      • 0
      • Send PM

      #3
      In realtà ogni 4-6 settimane la fa un ragazzo in palestra dove vado io, seguito da un pt

      Commenta

      • Chinup
        Bodyweb Senior
        • Apr 2017
        • 1807
        • 40
        • 21
        • Foggia
        • Send PM

        #4
        Questo è un altro argomento con 1000 punti interrogativi. A volte sento di ragazzi di 18 o 20 anni che vogliono fare la settimana di scarico ogni 2 o 3 mesi... ce ma dico io, ma sapete che il corpo umano è una macchina perfetta per resistere in condizioni allucinanti, nel deserto, in guerra, senza acqua per tot di giorni, o ai lavori forzati... per distruggere l'organismo ce ne vuole.. e quelli che lavorano nelle miniere 12 ore al giorno tutti i giorni? e i muratori, i carpentieri? e vorreste dirmi che per 3 ore a settimana suddivise in 3 giorni bisogna fare lo SCARICO? Io quando avevo 18 anni ero un toro in palestra.. avevo i livelli di testosterone a 3000, altro che scarico...
        ... lo POTREI anche capire per uno che si allena 5 giorni a settimana con l'Heavy Duty alla Mike Mentzer... ma per 3 giorni a settimana... dai ragazzi...
        SUDA E CRESCI...
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta

        • Vincenzo1992
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2017
          • 1563
          • 65
          • 13
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
          Questo è un altro argomento con 1000 punti interrogativi. A volte sento di ragazzi di 18 o 20 anni che vogliono fare la settimana di scarico ogni 2 o 3 mesi... ce ma dico io, ma sapete che il corpo umano è una macchina perfetta per resistere in condizioni allucinanti, nel deserto, in guerra, senza acqua per tot di giorni, o ai lavori forzati... per distruggere l'organismo ce ne vuole.. e quelli che lavorano nelle miniere 12 ore al giorno tutti i giorni? e i muratori, i carpentieri? e vorreste dirmi che per 3 ore a settimana suddivise in 3 giorni bisogna fare lo SCARICO? Io quando avevo 18 anni ero un toro in palestra.. avevo i livelli di testosterone a 3000, altro che scarico...
          ... lo POTREI anche capire per uno che si allena 5 giorni a settimana con l'Heavy Duty alla Mike Mentzer... ma per 3 giorni a settimana... dai ragazzi...
          SUDA E CRESCI...
          Anche secondo me uno scarico totale di una settimana è contro producente. Meglio scarico classico dimezzando volumi e intensità

          Commenta

          • salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
            In realtà ogni 4-6 settimane la fa un ragazzo in palestra dove vado io, seguito da un pt
            PT o meno
            Almeno che non stia facendo dei work assurdi non serve con questa frequenza
            sigpic

            Commenta

            • Alexjei
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2016
              • 731
              • 17
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie per le risposte. UN dubbio in meno.

              Commenta

              Working...
              X