Sto seguendo questa scheda da circa 1 mese, l'ho fatta prendendo spunto da una che ho trovato su internet e modificandola leggermente dopo aver letto molte guide soprattutto da questo forum.
LUNEDI'
Pettorali:
Panca piana bilanciere 10 - 8 - 6 rip
panca inclinata 30° spinte manubri 10 - 8 - 6 rip
panca piana croci manubri 3x8
croci ai cavi in piedi (cable-crossover) 3x10
Tricipiti
dip tra due panche presa stretta 3x8
Estensioni bilanciere dietro la testa sdraiati 3x8
Push down al cavo (pump) 3x10
MERCOLEDI'
Gambe
Squat 10 - 8 - 6
Pressa 3x10
Leg extention 3x8
Leg Curl 3x10
Calf seduto 3x10
Spalle
Lento dietro con bilanciere seduti 3x10
Alzate laterali con manubri 3x10
VENERDI'
Dorsali
Trazioni sbarra 10 - 8 - 6
lat machine avanti presa prona 10 - 8 - 6
Pulley presa prona larghezza spalle 3x8
Pullover 3x10
Bicipiti:
Curl bilanciere 3x8
Curl manubri alternati presa a martello (hammer curl) 3x8
Curl manubri concentrato (pump) 3x8
Mi sto trovando molto bene, la sto abbinando a una dieta ipertrofica e ho messo su diversi kg dall'inizio.
Gli esercizi mi piacciono e soprattutto li conosco abbastanza bene avendo già fatto palestra molto tempo fa, e penso sia la cosa più importante.
Come la trovate? In particolare volevo sapere se c'erano alternative ai curl con manubri concentrati, e se si poteva inserire il rematore e gli affondi e se si al posto di cosa.
Inoltre ho bisogno di una mano sul petto. E' il muscolo che geneticamente ho sviluppato di più come dimensione, ma riesco a sollevare veramente carichi ridicoli, soprattutto nella panca piana. La cosa strana è che negli altri esercizi sollevo carichi uguali a un mio amico con cui mi alleno, mentre nella panca riesce ad alzare più di me di diversi kg.
Non so se sono proprio poco portato o altro. Volevo sapere come consigliate di impostare le serie e le ripetizioni per progredire col peso, o se consigliate di fare flessioni a casa qualche volta o altro.
Mi è stato consigliato di impostare la serie del petto come piramidale decrescente facendo 6-8-10 partendo con il peso più alto andando a diminuire.
Grazie dei consigli
LUNEDI'
Pettorali:
Panca piana bilanciere 10 - 8 - 6 rip
panca inclinata 30° spinte manubri 10 - 8 - 6 rip
panca piana croci manubri 3x8
croci ai cavi in piedi (cable-crossover) 3x10
Tricipiti
dip tra due panche presa stretta 3x8
Estensioni bilanciere dietro la testa sdraiati 3x8
Push down al cavo (pump) 3x10
MERCOLEDI'
Gambe
Squat 10 - 8 - 6
Pressa 3x10
Leg extention 3x8
Leg Curl 3x10
Calf seduto 3x10
Spalle
Lento dietro con bilanciere seduti 3x10
Alzate laterali con manubri 3x10
VENERDI'
Dorsali
Trazioni sbarra 10 - 8 - 6
lat machine avanti presa prona 10 - 8 - 6
Pulley presa prona larghezza spalle 3x8
Pullover 3x10
Bicipiti:
Curl bilanciere 3x8
Curl manubri alternati presa a martello (hammer curl) 3x8
Curl manubri concentrato (pump) 3x8
Mi sto trovando molto bene, la sto abbinando a una dieta ipertrofica e ho messo su diversi kg dall'inizio.
Gli esercizi mi piacciono e soprattutto li conosco abbastanza bene avendo già fatto palestra molto tempo fa, e penso sia la cosa più importante.
Come la trovate? In particolare volevo sapere se c'erano alternative ai curl con manubri concentrati, e se si poteva inserire il rematore e gli affondi e se si al posto di cosa.
Inoltre ho bisogno di una mano sul petto. E' il muscolo che geneticamente ho sviluppato di più come dimensione, ma riesco a sollevare veramente carichi ridicoli, soprattutto nella panca piana. La cosa strana è che negli altri esercizi sollevo carichi uguali a un mio amico con cui mi alleno, mentre nella panca riesce ad alzare più di me di diversi kg.
Non so se sono proprio poco portato o altro. Volevo sapere come consigliate di impostare le serie e le ripetizioni per progredire col peso, o se consigliate di fare flessioni a casa qualche volta o altro.
Mi è stato consigliato di impostare la serie del petto come piramidale decrescente facendo 6-8-10 partendo con il peso più alto andando a diminuire.
Grazie dei consigli
Commenta