If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusa la mia ignoranza ma.soko 4 esercizi non sono pochi?? E poi per ss braccia intendi 2 esercizi per le braccia in super serie?? Tipo Spinte verticali e alzate??
Non devi guardare i 4 ex, ma la qualità in questo caso ,
L'obbiettivo di quella scheda e di migliorare schema motorio, forza , più avanti inserirai i complementari e avrai la tua bella scheda in multy per allenarti
Non devi guardare i 4 ex, ma la qualità in questo caso ,
L'obbiettivo di quella scheda e di migliorare schema motorio, forza , più avanti inserirai i complementari e avrai la tua bella scheda in multy per allenarti
Ok quindi mi consigli di smettere con questa che ho fatto fin ora... e cominciare con quella?? Premetto che con questa che sto seguendo ho visto parecchi risultati in un mese e mezzo!! Il mio obbiettivo è tenermi in forma e migliorare l'estetica del mio fisico( che attualmente non è messo male )
Panca 3x10
Manubri 3x10
Croci 3x10
Stacchi 3x12
Carl con bilancere 3x8
Carl su panca 3x15
Addominali Sit up 3x15
Addominali "bassi"
Planck 2x1minuto
B
Squat 3x10
Affondi 3x12
Leg curl
Trazioni 3x8
Spinte su panca verticale 3x8
Croci a 90 3x15
Tricipiti dietro la nuca 3x10
French press 3x10
Non voglio sembrare chissà chi ma mi sembrano un po troppo noiose e semplici 2 e 3.-. Mi alleno da 1 mese e mezzo ma sono abbastanza allenato... nella 2 non ci sono nemmeno le trazioni ad esempio!!
Semplici?
Allenandoti da un solo mese e mezzo, probabilmente non saprai eseguire l'80% degli esercizi proposti in tali schede.
Come puoi definirle 'semplici'?
Ok quindi mi consigli di smettere con questa che ho fatto fin ora... e cominciare con quella?? Premetto che con questa che sto seguendo ho visto parecchi risultati in un mese e mezzo!! Il mio obbiettivo è tenermi in forma e migliorare l'estetica del mio fisico( che attualmente non è messo male )
Panca 3x10
Manubri 3x10
Croci 3x10
Stacchi 3x12
Carl con bilancere 3x8
Carl su panca 3x15
Addominali Sit up 3x15
Addominali "bassi"
Planck 2x1minuto
B
Squat 3x10
Affondi 3x12
Leg curl
Trazioni 3x8
Spinte su panca verticale 3x8
Croci a 90 3x15
Tricipiti dietro la nuca 3x10
French press 3x10
quoto vincenzo per la risposta,inoltre non ti serve tutto questo volume...
Cominque se prendi ad esempio la scheda che ti ho fatto io e ci crei una progressione sui fondamentali,aumenterai velocemente i carichi.
Comunque io fossi in te lavorerei come ti ho detto,anche perché sicuramente non sai eseguire quegli esercizi(ci vuole tempo per imparare a settarsi bene in una panca ad esempio)
Cominque se prendi ad esempio la scheda che ti ho fatto io e ci crei una progressione sui fondamentali,aumenterai velocemente i carichi.
Comunque io fossi in te lavorerei come ti ho detto,anche perché sicuramente non sai eseguire quegli esercizi(ci vuole tempo per imparare a settarsi bene in una panca ad esempio)
Che cosa intendi per progressione sui fondamentali?
Scusa la mia ignoranza Shank mi potresti fare un esempio pratico?
Solitamente si imposta un volume fisso e abbastanza coerente (25/30 ripetizioni) e si inizia facendo tante serie con poche ripetizioni
per arrivare - col passare delle settimane - a fare meno serie con più ripetizioni (mantenendo sempre lo stessp carico).
Questo è un esempio di progressione molto basilare e semplice. Ce ne sono tantissime cmq, si può anche variare il carico ecc.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta