Quali esercizi di "apertura" (croci manubri, croci cavi in piedi/su panca, pectoral machine) preferite? Che sensazioni/differenze notate?
Isolamento pettorali
Collapse
X
-
tra gli esercizi da te citati io mi trovo meglio con le croci ai cavi altiOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
-
-
Io personalmente quando eseguo dumbbellflyes su panca con manubri sento che lavora la parte esterna del gran pettorale... quando invece faccio le croci alla pectoral machine sento che viene stimolata maggiormente la parte interna... le croci ai cavi in piedi spingendo prettamente verso il basso le evito, preferisco le parallele, così stimolo la parte inferiore... ma, a parte i calistenici, vedo che molti evitano i dips nelle schede... troppo impegnative?Personal Trainer
e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioIo personalmente quando eseguo dumbbellflyes su panca con manubri sento che lavora la parte esterna del gran pettorale... quando invece faccio le croci alla pectoral machine sento che viene stimolata maggiormente la parte interna... le croci ai cavi in piedi spingendo prettamente verso il basso le evito, preferisco le parallele, così stimolo la parte inferiore... ma, a parte i calistenici, vedo che molti evitano i dips nelle schede... troppo impegnative?
Io preferisco la pectoral, infatti, tra tutti questi.
I Dip non sono di isolamento, ma sono davvero fantastici, concordo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioIo personalmente quando eseguo dumbbellflyes su panca con manubri sento che lavora la parte esterna del gran pettorale... quando invece faccio le croci alla pectoral machine sento che viene stimolata maggiormente la parte interna... le croci ai cavi in piedi spingendo prettamente verso il basso le evito, preferisco le parallele, così stimolo la parte inferiore... ma, a parte i calistenici, vedo che molti evitano le dips nelle schede troppo impegnative?
Personalmente non li tolgo mai , li sposto cambio range ma sono sempre presentisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioSì è normale, coi manubri lo stretching è nella parte di "apertura", quindi si sente di più l'enfasi sull'esterno. Coi cavi/pectoral c'è tensione continua (quella che manca alle croci manubri).
Io preferisco la pectoral, infatti, tra tutti questi.
I Dip non sono di isolamento, ma sono davvero fantastici, concordo.Personal Trainer
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioGli viene data poca importanza dai neofiti , tanti non li conoscono e tanti pensano siamo per i tricipiti solamente , quando invece e ' di grande impatto in tutto il torace ,
Personalmente non li tolgo mai , li sposto cambio range ma sono sempre presentiPersonal Trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggioovvio tu sei calistenico sei di parte scherzi a parte, li preferisco anche io su tutti
Sono un amante delle trazioni io. Però per il petto sono sicuramente di grandissimo impatto.
Commenta
-
Commenta