5x5...come?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gregoriooo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 108
    • 0
    • 0
    • Send PM

5x5...come?

Ciao a tutti, 30 anni, 10 di palestra, 1.83x85, obiettivo ibrido forza/massa.
    Ho in mente una multifrequenza su 3 giorni utilizzando il metodo 5x5 secondo in seguente schema (se necessario posto la scheda completa):

1° giorno: trazioni 5x5, stacchi 5x5, complementari
    2° giorno: panca 5x5, rematore 5x5, complementari
    3° giorno: military 5x5, squat 5x5, complementari

Come impostare il 5x5? Ho letto diverse cose, riassumendo:

1. Serie di riscaldamento necessarie, poi 5 serie da 5 a carico costante;
    2. Serie di riscaldamento necessarie, poi 5 serie con rispettivamente il 60, 70, 80, 90, 100% del massimale su 5 ripetizioni;
    3. Serie di riscaldamento necessarie, poi 5 serie con rispettivamente il 60, 80, 100, 100, 100% del massimale su 5 ripetizioni.

Qualcuno mi sa indicare vantaggi e svantaggi di questi 3 metodi?
    Grazie ciaooo
  • Sasàs
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 302
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gregoriooo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, 30 anni, 10 di palestra, 1.83x85, obiettivo ibrido forza/massa.
    Ho in mente una multifrequenza su 3 giorni utilizzando il metodo 5x5 secondo in seguente schema (se necessario posto la scheda completa):

1° giorno: trazioni 5x5, stacchi 5x5, complementari
    2° giorno: panca 5x5, rematore 5x5, complementari
    3° giorno: military 5x5, squat 5x5, complementari

Come impostare il 5x5? Ho letto diverse cose, riassumendo:

1. Serie di riscaldamento necessarie, poi 5 serie da 5 a carico costante;
    2. Serie di riscaldamento necessarie, poi 5 serie con rispettivamente il 60, 70, 80, 90, 100% del massimale su 5 ripetizioni;
    3. Serie di riscaldamento necessarie, poi 5 serie con rispettivamente il 60, 80, 100, 100, 100% del massimale su 5 ripetizioni.

Qualcuno mi sa indicare vantaggi e svantaggi di questi 3 metodi?
    Grazie ciaooo
    Ciao, in base alla mia esperienza:
    1. Credo sia il miglior compromesso massa/forza;
    2. Lo eseguo ora, effettuo una serie di riscaldamento e parto. Il 60 % e 70 % sono ancora riscaldamento per me. Le prime due serie non sono molto stimolanti a parer mio, mentre le ultime tre si. Posso dirti che mi sta dando soddisfazioni nell'aumento del carico.
    3. È un ibrido tra il primo ed il secondo.

Se fai panca una volta a settimana e non hai intenzione di inserire un medio alto volume sui complementari per il petto ti consiglio un 5x5 a carico standard. Questo è un mio parere, magari aspetta quello dei più esperti.

Commenta

• Gregoriooo
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 108
      • 0
      • 0
      • Send PM

Per quanto riguarda il petto, oltre alla panca del secondo giorno, è prevista una panca inclinta il terzo giorno a media intensità 4x6 e una chest press il primo giorno a bassa intensità per fare volume 3x8.

Commenta

• Shank
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2016
        • 756
        • 16
        • 8
        • Send PM

Sarebbe da vedere tutta la scheda,ma 2 e 3 secondo me non vanno bene,perchè non riesci a fare un 100% del 5 rm alle quinta serie.

Commenta

Working...
        X