Calisthenics insieme a pesistica.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vincenzo1992
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2017
    • 1563
    • 65
    • 13
    • Send PM

Originariamente Scritto da F1fever Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 17 anni che fa pesistica da circa a due anni con discreto risultati. Adesso volevo iniziare a fare una sorta di programma del genere:

- una settimana pesistica
    - una settimana calisthenics
    - e così via..

Ecco, vorrei chiedervi cosa mi consigliate per avvicinarmi al calisthenics? Non mi sono mai allenato con questo metodo. Avete dei consigli da darmi sui primi esercizi che potrei fare?

Grazie mille in anticipo.
    In ogni caso, se pensi di fare una settimana uno e l'altra l'altro, parti già male : D

Commenta

• F1fever
      Banned
      • Nov 2016
      • 185
      • 3
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
      In ogni caso, se pensi di fare una settimana uno e l'altra l'altro, parti già male : D
      Si si. Infatti ho deciso di cambiare. Come mi consigli di iniziare? Con quali skill? Ti ringrazio per l'aiuto

Commenta

• Vincenzo1992
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2017
        • 1563
        • 65
        • 13
        • Send PM

Originariamente Scritto da F1fever Visualizza Messaggio
        Si si. Infatti ho deciso di cambiare. Come mi consigli di iniziare? Con quali skill? Ti ringrazio per l'aiuto
        Tenute in hollow position (barchetta, plank...), trazioni (più o meno facilitate), dips/piegamenti.
        Questi sono gli esercizi base, mi raccomando cura molto l'esecuzione (soprattutto negli esercizi di tenuta del core).

Commenta

• F1fever
          Banned
          • Nov 2016
          • 185
          • 3
          • 2
          • Send PM

Tenute in hollow position (barchetta, plank...), trazioni (più o meno facilitate), dips/piegamenti.
          Questi sono gli esercizi base, mi raccomando cura molto l'esecuzione (soprattutto negli esercizi di tenuta del core).
          Grazie mille. Ti faccio sapere😉

Commenta

• F1fever
            Banned
            • Nov 2016
            • 185
            • 3
            • 2
            • Send PM

Inizierò a riaggiornare il diario��. Lo trovi qua sotto. Ti aspetto��

Commenta

• menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7166
              • 521
              • 56
              • Send PM

il tentativo di racchiudere due metodiche così contrapposte fra loro, rientra in quello che io chiamo "Allenamento per Fasi".
              Non è un contenitore che "giustifica" un utilizzo scellerato di qualsiasi metodologia, piuttosto di un puzzle in cui i pezzi si incastrano perfettamente formando un quadro complesso armonico.
              Perché ciò avvenga occorre disporre di due cono-scienze adeguate: i principi dell'allenamento con resistenze di alta intensità e i principi dell'allenamento a corpo libero con utilizzo di tecniche specifiche anche preacrobatiche.
              Non è assolutamente banale, perchè le due metodiche convivono in una Periodizzazione Generale e poi Speciale.......
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

Commenta

Working...
              X