Originariamente Scritto da F1fever
Visualizza Messaggio
Calisthenics insieme a pesistica.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioIn ogni caso, se pensi di fare una settimana uno e l'altra l'altro, parti già male : D
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da F1fever Visualizza MessaggioSi si. Infatti ho deciso di cambiare. Come mi consigli di iniziare? Con quali skill? Ti ringrazio per l'aiuto
Questi sono gli esercizi base, mi raccomando cura molto l'esecuzione (soprattutto negli esercizi di tenuta del core).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioTenute in hollow position (barchetta, plank...), trazioni (più o meno facilitate), dips/piegamenti.
Questi sono gli esercizi base, mi raccomando cura molto l'esecuzione (soprattutto negli esercizi di tenuta del core).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza MessaggioTenute in hollow position (barchetta, plank...), trazioni (più o meno facilitate), dips/piegamenti.
Commenta
-
-
il tentativo di racchiudere due metodiche così contrapposte fra loro, rientra in quello che io chiamo "Allenamento per Fasi".
Non è un contenitore che "giustifica" un utilizzo scellerato di qualsiasi metodologia, piuttosto di un puzzle in cui i pezzi si incastrano perfettamente formando un quadro complesso armonico.
Perché ciò avvenga occorre disporre di due cono-scienze adeguate: i principi dell'allenamento con resistenze di alta intensità e i principi dell'allenamento a corpo libero con utilizzo di tecniche specifiche anche preacrobatiche.
Non è assolutamente banale, perchè le due metodiche convivono in una Periodizzazione Generale e poi Speciale.......
Commenta
-
Commenta