Nuova scheda PT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • napiz01
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2016
    • 200
    • 7
    • 6
    • Pisa
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
    Ciao Ah bene... ero rimasto che ti seguiva un p.t. a distanza... ma eri fermo da tanto?
    Nono, mi sono sempre allenato aiutandomi sempre con il forum riguardo scheda e alimentazione.
    Poi avevo chiesto consigli ad un amico pt,che mi ha detto di non seguirmi bene a distanza, e allora ho deciso di lasciar perdere, ma mai stato fermo.
    Ho continuato sotto questa discussione per non spammare e aprirne un altra
    My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

    Commenta

    • Chinup
      Bodyweb Senior
      • Apr 2017
      • 1807
      • 40
      • 21
      • Foggia
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da napiz01 Visualizza Messaggio
      Nono, mi sono sempre allenato aiutandomi sempre con il forum riguardo scheda e alimentazione.
      Poi avevo chiesto consigli ad un amico pt,che mi ha detto di non seguirmi bene a distanza, e allora ho deciso di lasciar perdere, ma mai stato fermo.
      Ho continuato sotto questa discussione per non spammare e aprirne un altra
      Ah ok, allora avevo capito male... non hai problemi di doms da stop prolungati... pensavo fossi stato fermo per mesi e ora volessi riprendere
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta

      • napiz01
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2016
        • 200
        • 7
        • 6
        • Pisa
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
        Ah ok, allora avevo capito male... non hai problemi di doms da stop prolungati... pensavo fossi stato fermo per mesi e ora volessi riprendere
        Nono, nessun problema
        My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

        Commenta

        • Chinup
          Bodyweb Senior
          • Apr 2017
          • 1807
          • 40
          • 21
          • Foggia
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
          Fare un 5×3 quando si è all'inizio è tutto fuorché un allenamento di forza
          La forza - in particolar modo per il principiante - si costruisce con l'alto volume: 15 misere ripetizioni sono tutto fuorché un alto volume

          Non ho capito perché l'adattamento non bisognerebbe farlo in multi (e neanche cosa c'entri l'acido lattico )
          Tu non sei uno stupido, le cose le sai, si vede... non devo di certo dirti io che allenare i muscoli mentre vi è l'effetto doms aumenta il tempo necessario al recupero.. a maggior ragione se si sta effettuando una dieta ricca di carboidrati...
          ... se un ragazzo inizia ad allenarsi dopo 6 mesi di stop in multifrequenza, esempio, lunedì, martedì, giovedì, venerdì... in una scheda dove lunedì e giovedì allena gli stessi gruppi muscolari non farà altro che andare ad allenare un muscolo nella fase di supercompensazione... e il che è controproducente... e queste cose tu le sai benissimo... che senso ha andare a spingere su un muscolo che sta recuperando e per di piu ti fa male?
          ... ora... a parte che non ho nulla contro la multifrequenza (tant'è che in questo mesociclo sono passato da mono a multi) ho solo detto che IO farei fare l'adattamento in mono... almeno per le prime due settimane.. e poi prendi il volo.. ma dato che avevo capito male e che lui non si è mai fermato con l'allenamento, allora può anche procedere in multi..
          e riguardo al 5x3, francamente io con 3 ripetizioni sono portato a sollevare carichi elevati... almeno il 90% del massimale... non riuscirei mai a fare 3 ripetizioni con i carichi che uso nel mesociclo di adattamento...
          Precisato questo chiudiamo il discorso, e non capisco perché vuoi capire le cose sempre a modo tuo... se poi tu pensi che nei primi giorni di adattamento non c'è alcun problema ad allenare le gambe stradoloranti che hai fatto 3 giorni prima... allora ok... dai pure questo consiglio a Napiz... che ti devo dire...
          buona serata
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta

          • Vincenzo1992
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2017
            • 1563
            • 65
            • 13
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
            Tu non sei uno stupido, le cose le sai, si vede... non devo di certo dirti io che allenare i muscoli mentre vi è l'effetto doms aumenta il tempo necessario al recupero.. a maggior ragione se si sta effettuando una dieta ricca di carboidrati...
            ... se un ragazzo inizia ad allenarsi dopo 6 mesi di stop in multifrequenza, esempio, lunedì, martedì, giovedì, venerdì... in una scheda dove lunedì e giovedì allena gli stessi gruppi muscolari non farà altro che andare ad allenare un muscolo nella fase di supercompensazione... e il che è controproducente... e queste cose tu le sai benissimo... che senso ha andare a spingere su un muscolo che sta recuperando e per di piu ti fa male?
            ... ora... a parte che non ho nulla contro la multifrequenza (tant'è che in questo mesociclo sono passato da mono a multi) ho solo detto che IO farei fare l'adattamento in mono... almeno per le prime due settimane.. e poi prendi il volo.. ma dato che avevo capito male e che lui non si è mai fermato con l'allenamento, allora può anche procedere in multi..
            e riguardo al 5x3, francamente io con 3 ripetizioni sono portato a sollevare carichi elevati... almeno il 90% del massimale... non riuscirei mai a fare 3 ripetizioni con i carichi che uso nel mesociclo di adattamento...
            Precisato questo chiudiamo il discorso, e non capisco perché vuoi capire le cose sempre a modo tuo... se poi tu pensi che nei primi giorni di adattamento non c'è alcun problema ad allenare le gambe stradoloranti che hai fatto 3 giorni prima... allora ok... dai pure questo consiglio a Napiz... che ti devo dire...
            buona serata
            Ahahah grazie del complimento, ma fidati che so poco
            Sicuramente su questo forum è pieno di utenti che ne san molto più di me (poi dipende dai vari aspetti, il mondo dell'allenamento in palestra è vastissimo) .
            Cmq posso essere d'accordo sul fatto di dover lasciar recuperare i muscoli, ma in multifrequenza non è obbligatorio allenarsi alla morte, se dosi bene il tutto senza strafare per me non ci sono problemi.

            Per quanto riguarda la forza, parlavo dell'utente principiante (per il quale fare 15 ripetizioni settimanali per alzata base è tutto fuorché ''migliorare la forza").

            Commenta

            Working...
            X