Ho generalizzato sui multiarticolari... questo si. Però il discorso è che le ripetizioni sono soggettive. Se ne faccio 7 è perchè so che oltre non posso andare (nei multiarticolari), e non che arrivo a 7 e mi fermo perché il lavoro è duro.
Allenamento braccia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioLeggi bene... ho scritto che le ripetizioni vanno eseguite correttamente... ma, se riesci a farne un altro paio aiutandoti con lo slancio fai lavorare il muscolo per un altro paio di ripetizioni... esempio... arrivi a 7, e spingi per farne altre 2 dandoti lo slancio con il corpo, per esempio nel curl con bilanciere az... e quelle due si sentono tutta la vita... piu delle altre 7
Commenta
-
-
Ma questo dipende appunto dalla scheda,perciò è importante programmarne una buona.
In base a diversi fattori si scegliere in quanto buffer farne quelle 7,sicuramente se devo testare un 7rm le faccio a RPE10,ma se sto lavorando per la tecnica o comunque per seguire una programmazione,cominciare già a tirare al limite non è una buona scelta.
Commenta
-
-
Mi sembra logico... penso che se a 32 anni non ho un infortunio sulle spalle questo vorrà dire qualcosa... cmq... il concetto è che non bisogna fermarsi solo perché nella scheda c è scritto 7 rip... se con quel carico riesci ad andare oltre per qualche altra ripetizione CORRETTA non può che farti bene. AmenPersonal Trainer
e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioMi sembra logico... penso che se a 32 anni non ho un infortunio sulle spalle questo vorrà dire qualcosa... cmq... il concetto è che non bisogna fermarsi solo perché nella scheda c è scritto 7 rip... se con quel carico riesci ad andare oltre per qualche altra ripetizione CORRETTA non può che farti bene. Amen
Il concetto è sbagliato,se io programmo uno squat ad esempio 4x7 con RPE7 so che dovrò lasciare 3 rep di buffer.
Tu ti alleni in mono,quindi non hai nessuna progressione dei carichi e se fai un esercizio al limite non ti cambia nulla,tanto non hai programmato nulla e hai una settimana per recuperare,ma io ad esempio che mi alleno in multi,se incomincio andare ogni volta a limite stallo in poche settimane
Commenta
-
-
mmm scontro interessante, ma un po' inutile , tra vecchia e nuova scuola...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiommm scontro interessante, ma un po' inutile , tra vecchia e nuova scuola...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shank Visualizza MessaggioChe sia inutile è un dato di fatto lol
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiommm scontro interessante, ma un po' inutile , tra vecchia e nuova scuola...Personal Trainer
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Io ho scritto qualche giorno fa che bisogna prendere esperienza da tutto, sia dalla nuova che dalla vecchia scuola... spero di aver reso l'idea...Last edited by Chinup; 27-04-2017, 01:54:07.Personal Trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocmq io la penso un po' come lui su vari punti, sarà perchè son vecchio
Commenta
-
-
Io penso che la monofrequenza non sia MAI la strada ottimale.
E qui non parlo di cedimento da non fare, monoarticolari da dosare e blabla.
Parlo per una pura questione di recupero muscolare. Un muscolo non impiegherà mai una settimana intera per recuperare, ma verosimilmente un pochino meno (3-5 giorni). Ecco perché ritengo più proficuo allenare due volte a settimana ogni muscolo, tempo permettendo.
Commenta
-
-
pero' ragazzi che tristezza...13 anni o quasi di forum...e non è ancora cambiato nulla, sempre i soliti discorsi sterili mono vs multi
p.s. ma com'è che io di multifrequenzialsti groZZi...non ne ho mai visti? ahaha...dai volevo farla questa uscita infelice... (ma vera)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiop.s. ma com'è che io di multifrequenzialsti groZZi...non ne ho mai visti? ahaha...dai volevo farla questa uscita infelice... (ma vera)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopero' ragazzi che tristezza...13 anni o quasi di forum...e non è ancora cambiato nulla, sempre i soliti discorsi sterili mono vs multi
p.s. ma com'è che io di multifrequenzialsti groZZi...non ne ho mai visti? ahaha...dai volevo farla questa uscita infelice... (ma vera)
In ogni caso, Manx, considera che molti 'multifrequenzisti' sono pl oppure fanno un misto dividendo i propri obiettivi tra pl e BB.
Quindi è chiaro che ci saranno più persone che si allenano in mono (tutti Bodybuilder) con una composizione corporea migliore di chi fa in multi.
Io confrontavo con l'allenamento in multi da puro BB.
Commenta
-
Commenta