Nel periodo di definizione è bene prediligere lavori di tipo meccanico basati su aumento del carico esterno e sollevamento di ingenti pesi oppure stress metabolico con relative tecniche d'intensità e pump elevato? E sopratutto meglio mono o multi?
allenamento definizione
Collapse
X
-
sono domande...corrette, ma di difficile risposta, in quanto non esiste un'unica risposta assoluta. Considera una cosa...non esiste l'allenamento da definizione, in ogni caso guarda questa discussione appena aperta ieri, http://www.bodyweb.com/threads/45320...intensit%C3%A0 troverai degli spunti interessanti oltre ad un link all'interne fondamentale.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosono domande...corrette, ma di difficile risposta, in quanto non esiste un'unica risposta assoluta. Considera una cosa...non esiste l'allenamento da definizione, in ogni caso guarda questa discussione appena aperta ieri, http://www.bodyweb.com/threads/45320...intensit%C3%A0 troverai degli spunti interessanti oltre ad un link all'interne fondamentale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenzocarbs Visualizza MessaggioL'ho letto l'articolo, tutto abbastanza chiaro...ma secondo te, appurato che lo stress meccanico è cosa migliore in definizione come programmeresti una seduta per esempio di petto? Una grande alzata a basse rep? Complementari? Se si quanti? Quanto volume insomma per gruppo?
2 complementari seguiti da un ex da isolamento e qualche tecnica di intensità, il volume viene ridotto al minimo indispensabile a favore dell' intensitàsigpic
Commenta
-
-
Tra ieri e oggi ho avuto modo di chiedere, informarmi e confrontarmi con chi sicuramente ne sa più di me nel campo, ed è emerso che i lavori meccanici a basso volume sono i più adatti al periodo di definizione, ho provato a stilare il programma che andrei ad attuare fra due settimane premesso che per le braccia e le spalle preferisco tenere un lavoro metabolico visto che sono gruppi piccoli e non dovrei avere alcun tipo di problema.
Lunedi
panca piana 5x5
spinte manubri panca piana 3x6/8 (?)
croci manubri panca inclinata 3x6/8
panca inclinata 5x5
spinte inclinata manubri 3x6/8(?)
croci manubri panca piana 3x6/8 (?)
martedì
rematore bilanciere 90° 5x5
t bar row 3x6/8(?)
narrow grip lat pulldown 3x6/8 (?)
lat machine presa larga 5x5
high row 3x6/8 (?)
vertical row 3x6/8 (?)
giovedi gambe
venerdi spalle
sabato braccia
Secondo voi il volume va bene o è troppo elevato? meglio 6 o 8 rep? e è meglio allenarli tutti assieme in un solo giorno petto e dorso o dividere magari fasci bassi petto/spessore dorso e fasci alti/ampiezza dorso?
Commenta
-
Commenta