Ciao a tutti,
ho 39 anni, mi alleno da 6 mesi ma i risultati non mi stanno soddisfacendo. In parte, credo, perchè mi sento un po' poco seguito, in parte, sono certo, l'alimentazione non riesco a mantenerla regolare e di buona qualità (e quantità) causa lavoro. Riguardo alla scheda, recentemente ho chiesto di cambiarla e il trainer me ne ha compilata una sostanzialmente identica ala precedente (come se non sapesse quale stavo seguendo). Ciò premesso, leggendo i vari thread, ho deciso di compilarne una io a 4 giorni/sett, ma vi chiedo se c'è qualcosa da cambiare. Obiettivi: più forza che massa (che non disdegno). Altezza: 1.86, peso 86 kg.
Grazie a tutti!
GIORNO1
PETTO
– panca piana (12-10-8-8)
– dip (3xmax)
– distensioni manubri panca inclinata (3x10)
– pullover (3x15)
TRICPITI
– french press panca piana con manubri (3x12)
– spinte in basso ai cavi (3x12) (Che differenza c'è fra la presa supina e prona?)
2.
GAMBE
– squat (4x6)
– affondi (3x12)
– leg extension (3x15)
– leg curl (3x15)
ADDOMINALI
3.
DORSO
– trazioni alla sbarra (3xmax)
– lat machine (3x12)
– rematore manubrio (3x12)
– pulley (3x12)
BICIPITI
– curl bilanciere (3x12)
– curl concentrazione Scott (3x10)
4.
SPALLE
– military press bilanciere (4x8)
– arnold press (3x12)
– tirate al mento (3x10)
– alzate laterali su panca inclinata (3x10)
ho 39 anni, mi alleno da 6 mesi ma i risultati non mi stanno soddisfacendo. In parte, credo, perchè mi sento un po' poco seguito, in parte, sono certo, l'alimentazione non riesco a mantenerla regolare e di buona qualità (e quantità) causa lavoro. Riguardo alla scheda, recentemente ho chiesto di cambiarla e il trainer me ne ha compilata una sostanzialmente identica ala precedente (come se non sapesse quale stavo seguendo). Ciò premesso, leggendo i vari thread, ho deciso di compilarne una io a 4 giorni/sett, ma vi chiedo se c'è qualcosa da cambiare. Obiettivi: più forza che massa (che non disdegno). Altezza: 1.86, peso 86 kg.
Grazie a tutti!
GIORNO1
PETTO
– panca piana (12-10-8-8)
– dip (3xmax)
– distensioni manubri panca inclinata (3x10)
– pullover (3x15)
TRICPITI
– french press panca piana con manubri (3x12)
– spinte in basso ai cavi (3x12) (Che differenza c'è fra la presa supina e prona?)
2.
GAMBE
– squat (4x6)
– affondi (3x12)
– leg extension (3x15)
– leg curl (3x15)
ADDOMINALI
3.
DORSO
– trazioni alla sbarra (3xmax)
– lat machine (3x12)
– rematore manubrio (3x12)
– pulley (3x12)
BICIPITI
– curl bilanciere (3x12)
– curl concentrazione Scott (3x10)
4.
SPALLE
– military press bilanciere (4x8)
– arnold press (3x12)
– tirate al mento (3x10)
– alzate laterali su panca inclinata (3x10)
Commenta