Se per un periodo di due settimane per ridurre massa grassa si lavora in una situazione di deficit di 500/700 calorie e abbassando i carboidrati è vero che si rende necessario lavorare ad alta intensità e bassi volumi. Quindi in serie con poche ripetizioni?
Deficit calorico e alta intensità ???
Collapse
X
-
di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione. Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra. i due aspetti sono collegati l'uno all'altro. Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dieteticosigpic
-
-
Articolo illuminante
Grazie.
Peccato leggerlo solo ora dopo 6 mesi di forza in cui ho aumentato i carboidrati fino a 400 gr e tenuto le proteine circa su 1,6 gr xkg
Ora vorrei scendere i carbo a 200-250 e portare le proteince circa a 2 gr x kg grassi a 30 gr.
Che ne dite?
E come allenamento mi converrebbe un bel 5x5 sui fondamentali e 8-10-12 sui complementari?MLNM E CVMT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza MessaggioArticolo illuminante
Grazie.
Peccato leggerlo solo ora dopo 6 mesi di forza in cui ho aumentato i carboidrati fino a 400 gr e tenuto le proteine circa su 1,6 gr xkg
Ora vorrei scendere i carbo a 200-250 e portare le proteince circa a 2 gr x kg grassi a 30 gr.
Che ne dite?
E come allenamento mi converrebbe un bel 5x5 sui fondamentali e 8-10-12 sui complementari?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSei sicuro di aver letto l'articolo? Non pare...cmq lo schema che proponi puo' anche andare, ma devi tenere alta l'intensità di lavoro.
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioTutti quei carbo in fmax sono una esagerazione e ti era stato già detto...30gr di grassi?
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopesi 30kg forse? Ti consiglio di rivedere bene la dieta nella sezione apposita. Ciao
GrazieMLNM E CVMT
Commenta
-
-
nell'articolo e nella discussione che ne nasce è tutto spiegato molto bene: mantenere l'intensità di lavoro alta, ovvero attenzione al carico che deve rimanere alto, inserire tecniche intensive, giocare con i recuperi. Circa l'alimentazione troppo calorica/troppi carbo...te lo avevo detto proprio io, e non solo, nemmeno un mese fa.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionell'articolo e nella discussione che ne nasce è tutto spiegato molto bene: mantenere l'intensità di lavoro alta, ovvero attenzione al carico che deve rimanere alto, inserire tecniche intensive, giocare con i recuperi. .
Sto leggendo adesso l'intera discussione e devo dire che quel 3d è qualcosa di fantastico.
Grazie per la dritta, magari dopo se ho ancora qualche dubbio approfitto ancora di voi
Grazie ancoraMLNM E CVMT
Commenta
-
-
ciao, magari abbozza qualcosa qui e vediamo come, cosa e se migliorare, salvo72 e altri bravi utenti ti daranno una mano...io purtroppo...sono un po' fuori dai giochi bodywebberiani, ho qualche serio problema di salute, che pero' mi fa, stranamente, allenare Questo per dire che intervengo poco, ma leggo parecchio, non voglio snobbare chi apre 3d e fa domande, sia chiaro
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Ho capito tutto e l'ho trovato profondamente interessante....
Fino a qua http://www.bodyweb.com/threads/17073...=1#post3914084
In pratica siamo passati da una situazione iniziale dove è stato indicato che fondamentale era l'allenamento della forza con almeno un esercizio ad alta intensità, peso elevato e poche ripetizioni a questa situazione dove si divide il periodo di definizione in 3 mesocicli e al 3° mesociclo le ripetizioni per l'esercizi base passerebbero da 6 a 12...
E la forza????
Diavolo mi so persoMLNM E CVMT
Commenta
-
Commenta