Maledetti pettorali, l'unico muscolo che non sento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robypez
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2016
    • 53
    • 0
    • 0
    • Send PM

Maledetti pettorali, l'unico muscolo che non sento

Ciao a tutti, sono un principiante, molto principiante. Mi applico, leggo, studio, chiedo, guardo, soprattutto in palestra, e devo dire che dopo un po' di mesi io risultati si vedono.
    Il mio cruccio sono i pettorali, l'unico muscolo che vorrei sviluppare un po' e che invece mi da meno soddisfazioni. E' l'unico che non sento.

Bicipiti e tricipiti nessun problema, gli addominali riesco a isolarli benissimo e anche sui dorsali, concentrandomi, riesco a far lavorare la schiena senza chiedere "aiuto" ad altri muscoli, quindi buona tecnica e esercizio pulito.

Il petto no: sarà che sono 1.93, sarà che non sono troppo sviluppati, ma ho provato davvero di tutto. Panca piana, mi dicono che l'esecuzione è perfetta, scapole addotte e schiena arcuata, ma nulla. Pectoral machine, mi concentro, adduco le scapole, spingo di petto, nulla. Butterfly, panca inclinata, nulla. I dolori e lo sforzo lo sento sempre su spalla e braccio, il petto poco o nulla.
    Se penso a come riesco a spremere l'addominale che mi brucia allo sfinimento mi viene da piangere: ho variato angolazioni, ridotto carichi, esecuzione lenta e controllata, sempre e solo sento lavorare la spalla, mai il petto bello pieno.

Qualche altro suggerimento?
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao
    Sarebbero utili i tuoi dati, anzianità di allenamento , la scheda compresa i rec,
    Una domanda , che impugnatura usi sul bilanciere , stretta , classica 81cm,
    Se riesci posta anche un video
    sigpic

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM