Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rigidità & Flessibilità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rigidità & Flessibilità

    Questo è un sondaggio. Davvero tutti seguite un programma, sempre lo stesso, per mesi senza mai annoiarvi. Nessuno di voi ha nei confronti dell'allenamento un approccio diverso.
    Mi spiego meglio. Per ogni gruppo muscolare esiste quasi sempre una grande varietà di esercizi più o meno efficaci. C'è qualcuno di voi che programma il proprio allenamento con un anticipo minimo, per esempio la mattina per la sera? Qualcuno che pur rimanendo nell'ambito di quegli esercizi veramente efficaci decide per una loro combinazione con un anticipo minimo? Questa è la domanda, insomma. Se vi considerate rigidi o flessibili. Non l'ho messa nella sezione caffetteria perchè penso che riguardi l'allenamento molto più che nella sua sola teoria. Grazie.
    Rimpoche

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    #2
    Una precisazione importante. L'inizio del post doveva suonare così:
    davvero tutti seguire un programma, sempre lo stesso, per mesi senza mai annoiarvi? nessuno di voi ha nei confronti dell'allenamento un approccio diverso?
    Senza i punti interrogativi suonava diverso e forse anche un pochino accusatorio. Chiedo scusa.
    Rimpoche

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    Commenta


      #3
      Mi piacerebbe molto allenarmi secondo la voglia del momento preferendo un esercizio che mi ispira piuttosto che un'altro, ma se facessi così senza concentrarmi su pochi es. fondamentali che eseguo sempre non potrei verificare i progressi di peso in quei dati esercizi.

      Ciao
      Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

      Commenta


        #4
        Io invece sono piuttosto tradizionalista !Ho apura di nuovi esercizi consigliatimi da sedicenti esperti.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Io cambio spessissimo allenamento, non tanto x la noia ma x evitare l'adattamento dei muscoli al lavoro. In linea di massima lascio invariati gli esercizi fondamentali e cambio i complementari. Oppure (circa 1 volta al mese) mi alleno solo con superset o serie a scalare, o inverto l'ordine degli esercizi...
          Di solito cerco di decidere il giorno prima come allenarmi, ma capita di arrivare in palestra e trovare occupato proprio quello che volevo, allora piuttosto che aspettare o alternarmi con qualcuno che mi fa perdere tempo, cambio esercizi.
          Insomma, direi che sono abbastanza flessibile...

          Ciao
          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎