Opinioni su come eseguo lo stacco da terra regular

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dragon17
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 1897
    • 43
    • 12
    • Send PM

Originariamente Scritto da walter93 Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi ringrazio riposte esaustive e ottima analisi seguirò i vostri consigli secondo voi quanto posso arrivare di massimale ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non meno del doppio del tuo peso corporeo
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Commenta

• xEyeless
      Forever secco
      • Jul 2014
      • 1218
      • 40
      • 14
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da walter93 Visualizza Messaggio
      Ragazzi vi ringrazio riposte esaustive e ottima analisi seguirò i vostri consigli secondo voi quanto posso arrivare di massimale ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Se vuoi una stima teorica del tuo massimale attuale, basta cercare uno dei tanti calcolatori online e scriverci quante rep fai con un determinato carico.
      Bisogna dire, però, che i progressi che si fanno con un ciclo possono variare parecchio e a volte distaccarsi completamente dai numeri suggeriti da questi calcolatori.

Se invece chiedi "qual è il mio limite?" in generale, sappi che è un po' una domanda del c***o

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Eviterei di addurre le scapole durante lo stacco. Credo sia controproducente. Quello che bisogna fare, secondo me, è "abbassare le spalle", come dicono i cugini americani ("keeping your shoulders down").
        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        per me è uno stacco discreto, le scapole non vanno addotte nello stacco, il petto va bene così, mi allineo con quanto detto da shank per l'iperestensione, la tua schiena è abbastanza compatta in una posizione di estensione e non "iper", il collo va benissimo, magari al posto di guardare a terra fissa un punto sul pavimento che sia ad una distanza di 2-3 metri da te. Prova anche a concentrarti sui piedi perchè ho l'impressione che tu spinga leggermente in avanti, nella metà anteriore del piede, mentre devi cercare una spinta al centro della pianta.
        .
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

Working...
        X