Annuncio

Collapse
No announcement yet.

palestra e nuoto per aumentare massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    palestra e nuoto per aumentare massa muscolare

    Ciao a tutti, ho 23 anni sono alto 1,75 e peso 88. Ho iniziato da qualche settimana nuoto perché sono molto in sovrappeso e vorrei dimagrire. Ora vorrei iniziare ad andare in palestra perché vorrei mettere su un pò di massa muscolare e farmi un bel fisico (non di quelli super pompato ma comunque abbastanza muscoloso). Vorrei sapere se è possibile avere questi due obiettivi dimagrire e aumentare di massa muscolare nello stesso momento. Facendo nuoto e palestra insieme posso dimagrire e allo stesso tempo aumentare massa muscolare? Se si dopo quanto tempo di palestra dovrei riuscire ad avere qualche risultato visibile?

    Questa sarebbe la mia settimana di nuoto e palestra
    Lunedì palestra, martedì nuoto, mercoledì palestra, giovedì riposo, venerdì nuoto, sabato palestra, domenica riposo.

    #2
    Ciao Benvenuto

    I 2 obbiettivi non sono raggiungibili allo stesso momento nel senso che non puoi dimagrire e nello stesso tempo mettere massa , viene da sé che una buona ipocalorica nel tuo caso + allenamento con i pesi capovolgera ' il rapporto massa grassa / magra a favore di quest'ultima,

    1) posterei una giornata tipo in sez Dieta per strutturare una buona ipocalorica ,

    2) scheda in multifrequenza + cardio nel tuo caso nuoto , oppure nei giorni che non ti alleni
    sigpic

    Commenta


      #3
      Quindi dimagrendo e seguendo una dieta ipocalorica aumenterei leggermente la massa magra, ho capito bene? Quindi così che tipo di fisico riuscirei ad ottenere?

      Commenta


        #4
        No...
        Non e ' che dimagrendo aumenti di massa magra , perdi massa grassa mettendo in risalto la magra e pian piano ....magari l'aumenti pure..

        Che tipo di fisico potresti ottenere ? Domanda che lascia il tempo che trova non credi.....soggettivita ' a parte dipende dal tuo impegno nella dieta , nell'allenamento e dalla tua genetica
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ho capito..... ma se invece cambiassi obiettivo togliendo il dimagrimento e mettendo come unico obiettivo l'aumentare massa? Potrei farlo o dovrei necessariamente prima dimagrire?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bodydream Visualizza Messaggio
            Ho capito..... ma se invece cambiassi obiettivo togliendo il dimagrimento e mettendo come unico obiettivo l'aumentare massa? Potrei farlo o dovrei necessariamente prima dimagrire?
            Sei hp+13 se sei al 12% di massa grassa si , significa più o meno come sono io in avatar
            Last edited by salvo 72; 06-04-2017, 11:21:53.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Come posso calcolare la massa grassa?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bodydream Visualizza Messaggio
                Come posso calcolare la massa grassa?
                Con il plicometro oppure approssimativamente postando una tua foto oscurando il viso in sez BF...

                Anche qui se vuoi
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  come faccio a caricare qui la foto?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da bodydream Visualizza Messaggio
                    come faccio a caricare qui la foto?
                    Le foto possono essere: gia su internet sul vostro hard disk Se l'immagine e' sul web non dovete fare altro che incollare l'indirizzo (URL) della foto nella finestra che vi si apre cliccando sopra questo bottoncino , se non sapete l'indirizzo della foto basta che clicchiate sopra alla foto stessa col tasto
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Io però leggo che sta scritto che non posso inviare allegati, come mai?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bodydream Visualizza Messaggio
                        Io però leggo che sta scritto che non posso inviare allegati, come mai?
                        dal link già postato, su'...apriamo gli occhi

                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        usare anche http://www.imageshack.us/ (incollare il link che trovate ll "code forum", il terzo) oppure l'ancora free http://tinypic.com/

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          dovrei essere riuscito http://it.tinypic.com/r/2cdefsk/9

                          grazie Manx ma sono nuovo sul forum

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da bodydream Visualizza Messaggio
                            dovrei essere riuscito http://it.tinypic.com/r/2cdefsk/9

                            grazie Manx ma sono nuovo sul forum
                            Non fa nulla, tutto ok: il link corretto è questo...

                            ocio che hai sbagliato molte cose...sei molto grasso, senza offesa, altro che 12 di bf...li' ci sono 10kg e passa, forse piu', da perdere e non ci sono muscoli. Devi rivedere la tua alimentazione in toto..e darci dentro dentro e dentro ancora x mesi.
                            Buona fortuna.
                            p.s. ma perchè criptare... il cellulare?

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da bodydream Visualizza Messaggio
                              Ho capito..... ma se invece cambiassi obiettivo togliendo il dimagrimento e mettendo come unico obiettivo l'aumentare massa?
                              Devi impostare una buona ipo e seguirla con costanza più un buon allenamento , datti tempi più lunghi e non demordere,
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎