Consiglio per scheda multifrequenza/calcio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlA
    Bodyweb Advanced

• Apr 2017
    • 98
    • 3
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti ragazzi,

ho appena cominciato la scheda che ho preso da Leviatano, ho deciso di partire con la scheda in multifrequenza n.3 per poi passare alla n. 4 come da lui descritto.

Sto sentendo anche solo dopo due allenamenti che questa scheda "mi sta facendo", in termine di dolori e intensità, molto più di quella prima.

A questo punto un mio grande dilemma rimane quello di allenarsi su 3 o 4 giorni settimanali. Ho paura di fare o troppo poco o troppo troppo, veramente... voi come fate? Cosa mi consigliate? Cosa cambia dal punto di vista della crescita muscolare?

Grazie ragazzi

Alessandro

Commenta

• Pasquino
      Bodyweb Senior
      • Nov 2016
      • 1862
      • 90
      • 106
      • Bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da AlA Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ragazzi,

ho appena cominciato la scheda che ho preso da Leviatano, ho deciso di partire con la scheda in multifrequenza n.3 per poi passare alla n. 4 come da lui descritto.

Sto sentendo anche solo dopo due allenamenti che questa scheda "mi sta facendo", in termine di dolori e intensità, molto più di quella prima.

A questo punto un mio grande dilemma rimane quello di allenarsi su 3 o 4 giorni settimanali. Ho paura di fare o troppo poco o troppo troppo, veramente... voi come fate? Cosa mi consigliate? Cosa cambia dal punto di vista della crescita muscolare?

Grazie ragazzi

Alessandro
      Si, sono schede toste nella loro semplicità. Spesso complicarsi la vita non serve...

Se ti alleni in 3 gg terrai un volume x seduta più alto, ma avrai più tempo per recuperare; se ti alleni su 4 il contrario, ma alla fine della settimana il volume, il tonnellaggio, l'intensità, etc. dovrebbero essere simili, sia se ti alleni su 3 sia che ti alleni su 4. Secondo me se hai 4 gg dovresti usarli tutti, ma anche con 3 avrai certamente dei risultati.

Ciao

Commenta

Working...
      X