Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per scheda multifrequenza/calcio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per scheda multifrequenza/calcio

    Salve a tutti, sono iscritto da appena 10 minuti nel forum ma avrei urgente bisogno di voi..

    sono un ragazzo di 21 anni, 69Kg e pratico calcio, alimentazione normale.

    il mio dilemma è che ho cominciato dal primo Febbraio ad andare in palestra (dopo aver praticato un po di palestra qualche anno fa)
    Mi hanno fatto una scheda in multifrequenza A-B-A B-A-B che vi elenco qui di seguito che non mi sta dando NESSUN RISULTATO

    A
    Panca piana 4x8
    Spinte panca a 30' 3x10
    Tirate al mento 4x8
    Alzate laterali 3x10
    Tricipiti stesi su panca bilancere 4x8
    Tricipiti un manubrio 3x10
    addominali

    B
    Rematore bilancere 4x10
    Aperture rear delt 3x10
    Bicipiti panca a 70 con manubri 4x10
    Bicipiti panca a 70 a martello 3x10
    Gambe faccio un pó a modo mio praticamndo calcio (Livello amatoriale eh1/2 allenamenti a settimana piu partita che non gioco sempre)


    Come posso implementare? Non sto ottenendo nessun risultato ho bisoni di aiuto....

    grazie

    Alessandro Pretini

    #2
    Ciao e benvenuto. A prescindere dalla scheda, quali risultati vuoi raggiungere? Quali sono i tuoi obbiettivi?

    Commenta


      #3
      Ciao Benvenuto

      Mi sarei stupito se avessi ottenuto dei risultati con quella scheda ,

      Dai un'occhiata nei post in rilievo per strutturare una scheda

      Qui il link
      (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
      Last edited by salvo 72; 05-04-2017, 20:34:02.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Obiettivo MASSA

        mi piacerebbe una scheda divisa in tre giorni dove alleno ogni volta tre muscoli diversi. Ma nella palestra in cui sono non ci sono istruttori di livello

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da AlA Visualizza Messaggio
          Obiettivo MASSA

          mi piacerebbe una scheda divisa in tre giorni dove alleno ogni volta tre muscoli diversi. Ma nella palestra in cui sono non ci sono istruttori di livello
          Ok, se vuoi mettere su muscoli per prima cosa devi mangiare (bene), per cui passa anche in sezione dieta. Per la scheda prima leggi il post che ti ha linkato Salvo, poi leggi questo: http://www.bodyweb.com/threads/31722...ccolta-modelli

          è una raccolta di modelli dai quali partire, ce ne sono tante in 3 gg. Personalmente però visto che hai appena iniziato ti consiglierei una scheda in multifrequenza.

          Commenta


            #6
            in cosa consiste l'allenamento gambe ''un po' a modo mio''?
            pura curiosità, eh.....
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              in cosa consiste l'allenamento gambe ''un po' a modo mio''?
              pura curiosità, eh.....
              Ahahah

              un pó a modo mio significa che faccio tre esercizi, solitamente pressa, leg curl e polpacci intensitá in base ai dolori che ho dal giorno di allenamento prima xD

              comunque se il multifrequenza é la soluzione piu adatta a me essendo abbastanza neofita, come posso cambiare quella da me scritta all''inizio? O dove posso guardare per informarmi un pó

              graZieeee

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da AlA Visualizza Messaggio
                Ahahah

                un pó a modo mio significa che faccio tre esercizi, solitamente pressa, leg curl e polpacci intensitá in base ai dolori che ho dal giorno di allenamento prima xD

                comunque se il multifrequenza é la soluzione piu adatta a me essendo abbastanza neofita, come posso cambiare quella da me scritta all''inizio? O dove posso guardare per informarmi un pó

                graZieeee


                In questo link trovi esempi dove prendere spunto ,
                Puoi specificare quanto sei alto?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza

                  In questo link trovi esempi dove prendere spunto ,
                  Puoi specificare quanto sei alto?

                  Alto 1,83

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da AlA Visualizza Messaggio
                    Obiettivo MASSA
                    Il tuo problema principale è l'alimentazione sei hp-15 quasi....

                    In primis posterei una tua giornata tipo in sez "Dieta " e poi penserei ad una buona scheda
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Il tuo problema principale è l'alimentazione sei hp-15 quasi....

                      In primis posterei una tua giornata tipo in sez "Dieta " e poi penserei ad una buona scheda
                      Avró un appuntamento con un nutrizionista la prossima settimana per definire questi particolari perchè ho paura di sbagliare o di non fare cose corrette agendo da solo.

                      comunque avrei bisogno di un parere, mi piacerebbe come scheda a cui mi avete indirizzarto nel link sopra la nr. 4 di Leviatano, a questo punto, cosa cambia se ci si allena con metodo ABA BAB e quindi tre volte a settimana o in ABAB ABAB e quindi quattro volte totali a settimana? Si cresce di piu???

                      grazie mille
                      Alessandro

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da AlA Visualizza Messaggio
                        Avró un appuntamento con un nutrizionista la prossima settimana per definire questi particolari perchè ho paura di sbagliare o di non fare cose corrette agendo da solo.

                        comunque avrei bisogno di un parere, mi piacerebbe come scheda a cui mi avete indirizzarto nel link sopra la nr. 4 di Leviatano, a questo punto, cosa cambia se ci si allena con metodo ABA BAB e quindi tre volte a settimana o in ABAB ABAB e quindi quattro volte totali a settimana? Si cresce di piu???

                        grazie mille
                        Alessandro
                        Per la dieta sei libero di fare come vuoi , se posso permettermi in sez ti dico solo che ci sono persone molto disponibili e disposte ad aiutare , basta solo un po' d'impegno anche da parte tua e potreste strutturarla assieme , ci guadagni 2 volte , incominci ha diventare più autonomo e risparmi soldi ( almeno che ' non ci sia qualche problema particolare )

                        Per la scheda , e' ovvio che se ti alleni 4 volte invece di 3 sarebbe meglio , se non puoi allenati 3 volte , ABA BAB
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Per la dieta sei libero di fare come vuoi , se posso permettermi in sez ti dico solo che ci sono persone molto disponibili e disposte ad aiutare , basta solo un po' d'impegno anche da parte tua e potreste strutturarla assieme , ci guadagni 2 volte , incominci ha diventare più autonomo e risparmi soldi ( almeno che ' non ci sia qualche problema particolare )

                          Per la scheda , e' ovvio che se ti alleni 4 volte invece di 3 sarebbe meglio , se non puoi allenati 3 volte , ABA BAB
                          Perfetto valuteró il da farsi per la dieta e grazie per l'informazione non credevo che abab abab dassenpiu risuktati di aba bab ma sono ancora ignorantissimo xD



                          comunque secondo te il metodo 4 di Leviatano puó andare bene?

                          Commenta


                            #14
                            E non pensi che il giocare anche a calcio (ancoranper due mesi poi il campionato finisce) influenza negativamente i risultati in palestra?

                            grazieeeee

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da AlA Visualizza Messaggio
                              Perfetto valuteró il da farsi per la dieta e grazie per l'informazione non credevo che abab abab dassenpiu risuktati infatti non lo detto , leggi bene io ho detto se ti alleni su 3 giorni fai ABA BAB di aba bab ma sono ancora ignorantissimo xD



                              comunque secondo te il metodo 4 di Leviatano puó andare bene?
                              Si , va bene

                              Originariamente Scritto da AlA Visualizza Messaggio
                              E non pensi che il giocare anche a calcio (ancoranper due mesi poi il campionato finisce) influenza negativamente i risultati in palestra?

                              grazieeeee
                              Magari per questi 2 mesi tieni lontane quelle giornate , allenamento gambe/ calcio per dargli il giusto recupero
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎