Ragazzi dubbio sui superset

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Freezer91
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 155
    • 28
    • 0
    • Send PM

Ragazzi dubbio sui superset

Nei superset per esempio 4x10+10 devo tenere lo stesso peso in tutte le serie? Mi devo sfinire?
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Lo decidi tu in fase di programmazione o chiedi a chi ti ha fatto la scheda..

Le alternative che consiglio sono:
    * prendi un peso che ti permetta di cedere all'ultimo set
    * cedimento tecnico su tutti i set riducendo ovviamente il peso.

Nel secondo caso bisogna essere abbastanza esperti s trovare il peso giusto di set in set ed è molto tassante sul SNC.

Commenta

• salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

Originariamente Scritto da Freezer91 Visualizza Messaggio
      Nei superset per esempio 4x10+10 devo tenere lo stesso peso in tutte le serie?Mi devo sfinire ?
      Quello e lo scopo ....
      Si cmq devi lasciare lo stesso peso
      sigpic

Commenta

• Giampo93
        Mangiatore di vite altrui
        • Jan 2015
        • 7742
        • 312
        • 81
        • Send PM

Diciamo che innanzitutto si dovrebbe capire "la natura" del superset. Il modo in cui viene impostato.
        Come sorta di attivazione/prestancaggio (ad es.,croci+panca piana) come sfinimento (panca piana+croci) o addirittura come alternanza di muscoli antagonisti (per facilitare il lavoro del secondo muscolo,per semplice pump in un determinato distretto,o svariati altri motivi...ad esempio,french press+curl). Sono solo alcuni,ovviamente.

Una volta capito questo,si può capire come approcciare al cedimento e come gestirlo.
        Se volete un mio parere,c'è un motivo se si chiama tecnica d'intensità...e lavorare a buffer trovo sia ridicolo,se non forse nell'esercizio multiarticolare che precede quello d'isolamento. Io personalmente riesco a gestire anche triset dove vado a cedimento,quantomeno tecnico ( anche qui,occhio a non prenderla troppo sottotono....bisogna soffrire ) su ogni set.

Per rispondere alla domanda in senso stretto,sì,in linea di massima terrei costante il peso,senza però lasciare troppo buffer.
        Last edited by Giampo93; 05-04-2017, 11:39:57.
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

Working...
        X