Nei superset per esempio 4x10+10 devo tenere lo stesso peso in tutte le serie? Mi devo sfinire?
Ragazzi dubbio sui superset
Collapse
X
-
Lo decidi tu in fase di programmazione o chiedi a chi ti ha fatto la scheda..
Le alternative che consiglio sono:
* prendi un peso che ti permetta di cedere all'ultimo set
* cedimento tecnico su tutti i set riducendo ovviamente il peso.
Nel secondo caso bisogna essere abbastanza esperti s trovare il peso giusto di set in set ed è molto tassante sul SNC.
-
-
Originariamente Scritto da Freezer91 Visualizza MessaggioNei superset per esempio 4x10+10 devo tenere lo stesso peso in tutte le serie?Mi devo sfinire ?
Si cmq devi lasciare lo stesso pesosigpic
Commenta
-
-
Diciamo che innanzitutto si dovrebbe capire "la natura" del superset. Il modo in cui viene impostato.
Come sorta di attivazione/prestancaggio (ad es.,croci+panca piana) come sfinimento (panca piana+croci) o addirittura come alternanza di muscoli antagonisti (per facilitare il lavoro del secondo muscolo,per semplice pump in un determinato distretto,o svariati altri motivi...ad esempio,french press+curl). Sono solo alcuni,ovviamente.
Una volta capito questo,si può capire come approcciare al cedimento e come gestirlo.
Se volete un mio parere,c'è un motivo se si chiama tecnica d'intensità...e lavorare a buffer trovo sia ridicolo,se non forse nell'esercizio multiarticolare che precede quello d'isolamento. Io personalmente riesco a gestire anche triset dove vado a cedimento,quantomeno tecnico ( anche qui,occhio a non prenderla troppo sottotono....bisogna soffrire ) su ogni set.
Per rispondere alla domanda in senso stretto,sì,in linea di massima terrei costante il peso,senza però lasciare troppo buffer.Last edited by Giampo93; 05-04-2017, 11:39:57.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
Commenta