Salve sono un ragazzo di 21 anni alto 1,80 e che pesa 64 kg più o meno e vorrei chiedervi una correzione sulla mia scheda multifrequenza, prima però devo farvi delle doverose premesse. Mi alleno da poco (1/2 mesi ma in maniera molto blanda, vorrei iniziare un po' seriamente ora per poi darci giù pesante da Settembre) mi alleno a casa con due manubri (max 10 kg) un bilanciere (max 24kg) ed una panca senza supporto, quindi avendo esperienza 0 (Settembre prossimo sarà la mia prima iscrizione in palestra) e nessuno spotter capite che preferisco fare esercizi con pesi molto bassi, sicuramente la scheda sarà totalmente sbagliata ma al momento e ancora per poco sto facendo tutto da solo, per questo richiedo il vostro aiuto. Detto ciò mi alleno con i pesi 3 volte la settimana più mi faccio 45/60 minuti di corsa almeno due volte la settimana. Sto sulle 1800/2000 kcal (mantenimento) perché credo sia piuttosto inutile iniziare massa con questi pesi e aspetterò Settembre per iniziare, inoltre sono magro ma con poco grasso sull' addome, quindi sto cercando per quanto possibile di abbassare ancora un poco la massa grassa magari mantenendo quella poca massa magra che ho.
Bene la scheda è questa:
-10 min circa di riscaldamento con corda ed esercizi con solo manubri per riscaldare un po' i muscoli
-panca piana 22 kg 5x8
-croci alla panca con manubri 10 kg 5x8
-curl manubri 10 kg 5x8
-panca stretta 14 kg 5x8
-rematore manubrio 10 kg 5x8 (per lato)
-rematore bilanciere 24 kg 5x8
-military press 18 kg 5x8
-alzate laterali 6 kg 5x8
-squat 22kg 5x8
-affondi con manubri 10 kg 5x8 (per lato)
-"calf raises" senza pesi 5x30 cercando di salire e scendere nella maniera più controllata possibile
-una/due volte la settimana qualche esercizio per l' addome.
Vi sarei infinitamente grato in caso di aiuto, se vi servono altri dati chiedete pure e non esitate a fare critiche anche pesanti! Grazie in anticipo!
Bene la scheda è questa:
-10 min circa di riscaldamento con corda ed esercizi con solo manubri per riscaldare un po' i muscoli
-panca piana 22 kg 5x8
-croci alla panca con manubri 10 kg 5x8
-curl manubri 10 kg 5x8
-panca stretta 14 kg 5x8
-rematore manubrio 10 kg 5x8 (per lato)
-rematore bilanciere 24 kg 5x8
-military press 18 kg 5x8
-alzate laterali 6 kg 5x8
-squat 22kg 5x8
-affondi con manubri 10 kg 5x8 (per lato)
-"calf raises" senza pesi 5x30 cercando di salire e scendere nella maniera più controllata possibile
-una/due volte la settimana qualche esercizio per l' addome.
Vi sarei infinitamente grato in caso di aiuto, se vi servono altri dati chiedete pure e non esitate a fare critiche anche pesanti! Grazie in anticipo!
Commenta