Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Asimmetria Addome Dx/Sx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Asimmetria Addome Dx/Sx

    Ciao a tutti.

    Volevo porvi qualche domanda riguardo alla mia situazione attuale dell'addome.
    Ho già letto qualche Thread su questo Forum riguardante questo problema ma volevo qualche altra opinione:

    mi alleno da circa 2,5 anni, ho sempre avuto l'addome "scarso", addominali poco visibili, "sporgenti", ecc., anche avendo la BF sempre molto bassa (son partito da circa 7% e ora sono a 12-13%, ma la situazione è cambiata poco, ho poco grasso addominale).

    Devo ammettere che allenandoli 2-3 volte a settimana oramai da sempre, un po' sono migliorati, anche se trovo di avere sempre un addome mediocre/scarso.

    Le mie domande sono:

    1) Ho la parte sinistra dell'addome più scarsa e meno visibile di quella destra. Anche se da seduto o sdraiato, provo a fletterli, lo sento proprio a tatto che la parte destra è moolto più forte. E' un problema legato alla genetica, li sto allenando male, o magari a postura scorretta?
    2) C'è un modo (allenamento particolare) che può ovviare a questo problema? Io so che il muscolo addominale quando lo alleni, qualunque esercizio sia, lo alleni tutto, e non credo si possa "isolare" la parte destra da quella sinistra, o viceversa.

    Se volete posso postare dei Link ad alcune foto per farvi capire meglio com'è la situazione

    Grazie mille.

    #2
    Si posta una foto
    sigpic

    Commenta


      #3
      Prova a metterti di fronte a uno specchio e a ruotare più che puoi il bacino, prima da un lato e poi dall'altro. Se da una parte ruota di meno potresti avere il bacino fuori-asse, e a quel punto farei una visita fisiatrica.
      Altrimenti potrebbe anche solo essere un vizio posturale che ti porta a sovraccaricare di più su un lato.
      Cmq posta foto.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
        Prova a metterti di fronte a uno specchio e a ruotare più che puoi il bacino, prima da un lato e poi dall'altro. Se da una parte ruota di meno potresti avere il bacino fuori-asse, e a quel punto farei una visita fisiatrica.
        Altrimenti potrebbe anche solo essere un vizio posturale che ti porta a sovraccaricare di più su un lato.
        Cmq posta foto.
        Ciao, grazie delle risposte

        A breve posterò le foto,
        comunque devo ammettere che quando io mi siedo (sto seduto praticamente quasi tutto il giorno per lavoro), tengo delle posizioni davvero di m*rda, se non per dire orribili (seduto e piegato da una parte per esempio, invece che rimanere dritto con la schiena), ed è probabile che come dici tu sovraccaricherò più da un lato che da un altro, ora che ci faccio caso.
        Ma addirittura, anche solo con postura errata su una semplice sedia, col tempo si riesce a sviluppare più un lato che un altro?
        Last edited by Bone8Head; 04-04-2017, 15:02:41.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bone8Head Visualizza Messaggio
          Ciao, grazie delle risposte

          A breve posterò le foto,
          comunque devo ammettere che quando io mi siedo (sto seduto praticamente quasi tutto il giorno per lavoro), tengo delle posizioni davvero di m*rda, se non per dire orribili (seduto e piegato da una parte per esempio, invece che rimanere dritto con la schiena), ed è probabile che come dici tu sovraccaricherò più da un lato che da un altro, ora che ci faccio caso.
          Ma addirittura, anche solo con postura errata su una semplice sedia, col tempo si riesce a sviluppare più un lato che un altro?
          Quoto Vincenzo, vedi se non è uno squilibrio posturale, poi puoi sempre fare ad esempio plank laterale per rinforzare il lato carente. La postura è importantissima quando stai seduto molto a lungo: cerca di tenere angoli di 90° tra busto e cosce e tra cosce e gambe. La sedia deve avere uno schienale a norma che dia supporto, sforzati di tenere in linea anche la parte cervicale della colonna. Chiedi al RLS/RSPP della tua azienda informazioni sulla sicurezza dei videoterminalisti, ci sono procedure che vanno seguite per evitare l'insorgenza delle malattie professionali (come il mal di schiena). Ti allego foto per riferimento:


          Inoltre, per stare dritto, usa una pallina di gommapiuma tenendola incastrata tra il tuo addome e il bordo della scrivania, a fine giornata starai meglio.

          Ciao

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎