Ciao a tutti,
Che ne pensate di una scheda strutturata in questa maniera per Aumento massa magra e mantenimento di un buon livello di definizione? :
1 Giorno:
Chest press 3x10
distensioni manubri su inclinata 3x12
crossover cavi incrociati 3x10
shoulder press 3x12
rematore bilancere 3x10
curl panca scott 3x12
push down 3x10
2 Giorno:
hack squat 3x12
leg press 3x12
affondi con manubri 3x10
leg curl in piedi 3x10
stacchi 3x10
standing calf 3x15
sitting calf 3x25
3 Giorno:
Trazioni 3x10
lat machine con triangolo 3x10
rematore 1 manubrio 3x10
rear delt 3x10
scrollate manubri/bilancere 3x10
press su panca impugnatura stretta per tricipiti 3x10
curl su inclinata a 45° 3x10
Ogni giorno 2 esercizi di addome diversi tra loro.
Premetto che io sono sempre stato abituato ad allenarmi con le classiche sedute Petto/bicipiti-Dorso/tricipiti-Gambe/spalle oppure petto/bici - Gambe/trici - Spalle/dorso inoltre facevo sessioni di piramidale, stripping ecc.., ora però ho cambiato palestra e mi è stato consigliato di seguire questo tipo di allenamento 3x10- 3x12 (ho cambiato già diverse schede, l'impostazione degli esercizi è sempre questa cambia solamente il tipo di esercizio).
Noterete subito che bicipiti e tricipiti lavorano insieme sia nel 1 che nel 3 giorno svolgendo un esercizio per muscolo.
La domanda che voglio farvi è la seguente: l'obiettivo è aumentare di un pò la massa magra senza intaccare troppo la definizione ottenuta sino ad ora, la metodologia di allenamento di queste schede può andar bene?
Che ne pensate di una scheda strutturata in questa maniera per Aumento massa magra e mantenimento di un buon livello di definizione? :
1 Giorno:
Chest press 3x10
distensioni manubri su inclinata 3x12
crossover cavi incrociati 3x10
shoulder press 3x12
rematore bilancere 3x10
curl panca scott 3x12
push down 3x10
2 Giorno:
hack squat 3x12
leg press 3x12
affondi con manubri 3x10
leg curl in piedi 3x10
stacchi 3x10
standing calf 3x15
sitting calf 3x25
3 Giorno:
Trazioni 3x10
lat machine con triangolo 3x10
rematore 1 manubrio 3x10
rear delt 3x10
scrollate manubri/bilancere 3x10
press su panca impugnatura stretta per tricipiti 3x10
curl su inclinata a 45° 3x10
Ogni giorno 2 esercizi di addome diversi tra loro.
Premetto che io sono sempre stato abituato ad allenarmi con le classiche sedute Petto/bicipiti-Dorso/tricipiti-Gambe/spalle oppure petto/bici - Gambe/trici - Spalle/dorso inoltre facevo sessioni di piramidale, stripping ecc.., ora però ho cambiato palestra e mi è stato consigliato di seguire questo tipo di allenamento 3x10- 3x12 (ho cambiato già diverse schede, l'impostazione degli esercizi è sempre questa cambia solamente il tipo di esercizio).
Noterete subito che bicipiti e tricipiti lavorano insieme sia nel 1 che nel 3 giorno svolgendo un esercizio per muscolo.
La domanda che voglio farvi è la seguente: l'obiettivo è aumentare di un pò la massa magra senza intaccare troppo la definizione ottenuta sino ad ora, la metodologia di allenamento di queste schede può andar bene?
Commenta