Salve a tutti, premetto che sto attraversando un periodo strano poichè mentre prima ero più organizzato sull'allenamento ( avevo la palestra a due passi ) adesso che vado all'università sono costretto a spostarmi e a frequentare la palestra del CUS ( centro universitario sportivo ). La distanza mi ha portato a saltare molti allenamenti ed ho perso un ritmo che considero fondamentale ( aggiungo inoltre che alle volte mi sono ritrovato a mangiare in modo irregolare ). Avevo pianificato gli allenamenti per tutto l'anno ma adesso è tutto sballato e sono un po in panico. Negli ultimi due mesi ho seguito delle schede in monofrequenza che con una dieta normocalorica mi hanno portato ad una leggera ricomposizione corporea ( stavo iniziando a perdere massa e ad accumulare grasso ). Adesso ho ritrovato il ritmo e la motivazione perduta e sono determinato a squarciarmi per quanto possibile per valorizzare il lavoro che ho fatto fino a gennaio. Ho studiacchiato qualche principio di alimentazione e dietistica e ho stillato una dieta ipocalorica da utilizzare a partire da Aprile. Ho intenzione di abbinare a questa dieta un lavoro in multifrequenza poichè è con essa che ho sempre avuto i risultati migliori e anche perchè non mi sembra il caso di fare il terzo mese consecutivo di monofrequenza. Ho intenzione di seguire una mezza full alla russa splittata in 3 giorni ( ho a disposizione solo questi ) che si articola in questo modo:
A
Panca4/5×6/8
Squat 5×5
Affondi 3×10
Leg press 3×12
Leg curl 3×12
B
Stacco 4×4
Trazioni 4x8
Rematore bilanciere 4×8
Pulley 3×12
Curl bilanciere 5×5
Curl manubri 3×12
C
Squat4/5×6/8
Panca 5×5
Panca inclinata manubri 3×8
Dip 3xmax.
Lento avanti 3×10
Alzate laterali 3×12
Tutto questo intervallato da sessioni di HIIT nei giorni OFF e con abs in uno di questi.
A
Panca4/5×6/8
Squat 5×5
Affondi 3×10
Leg press 3×12
Leg curl 3×12
B
Stacco 4×4
Trazioni 4x8
Rematore bilanciere 4×8
Pulley 3×12
Curl bilanciere 5×5
Curl manubri 3×12
C
Squat4/5×6/8
Panca 5×5
Panca inclinata manubri 3×8
Dip 3xmax.
Lento avanti 3×10
Alzate laterali 3×12
Tutto questo intervallato da sessioni di HIIT nei giorni OFF e con abs in uno di questi.
Commenta