Originariamente Scritto da Sirboni
Visualizza Messaggio
Braccia che non crescono...sono io che sbaglio?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Luigi206 Visualizza MessaggioDal mio punto di vista un allenamento A-B-C non rende molto, con 3 esercizi per il dorso,spalle,petto non sfibri il muscolo a dovere
Al MASSIMO potrei ritagliarmi un paio d'ore il martedì, come avevo fatto per la vecchia scheda, il giovedì non fa proprio.
È possibile ottenere maggiori risultati intensificando gli esercizi presenti? Avevo chiesto al mio istruttore che ad altri ragazzi ha fatto inserire le serie giganti (giant sets) con ottimi risultati, ma giustamente io con appena 9 mesi alle spalle non sono ancora pronto per sostenere tali ritmi.
Per il resto sono abbastanza ignorante in materia :\
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi206 Visualizza MessaggioQuali sono i giorni della settimana che puoi allenarti?
Commenta
-
-
Sono giorni molto attaccati, ma secondo me puoi fare un programma in multifrequenza 4/7, Ma devi fare bene gli esercizi, Non caricare troppo e isolare i gruppi muscolare che alleni.
Lunedi: Petto-Bicipiti
Martedi: Gambe
Mercoledi:Schiena
Venerdi: Spalle-Tricipiti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi206 Visualizza MessaggioSono giorni molto attaccati, ma secondo me puoi fare un programma in multifrequenza 4/7, Ma devi fare bene gli esercizi, Non caricare troppo e isolare i gruppi muscolare che alleni.
L'unica cosa che ancora non ho capito è dove sarebbe meglio inserire bicipiti/tricipiti..in diverse guide ho letto che sarebbe meglio petto-tric./schiena/bic. in quanto già riscaldati dall'esercizio precedente, puoi spiegarmi come mai tu l'hai impostato così? Non sto mettendo in dubbio nulla, è solo per capirci meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi206 Visualizza MessaggioSono giorni molto attaccati, ma secondo me puoi fare un programma in multifrequenza 4/7, Ma devi fare bene gli esercizi, Non caricare troppo e isolare i gruppi muscolare che alleni.
O in split 3 giorni
Petto tricipiti
Schiena bicipiti
Spalle gambe
In ogni caso non mi allenerei più di 4 volte a settimana..il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario
Commenta
-
-
Si possono fare tutti e due, Petto tricipiti - Petto bicipiti - Dorso bicipiti - Dorso tricipiti, L'unica differenza è che se accoppierai Il Petto con i tricipiti quando andrai ad allenare i tricipiti non avranno il massimo della forza in quanto li hai gia usati col petto, idem per Dorso bicipiti, quando andrai ad allenare i bicipiti non avranno la massima forza.
Ma questa cosa non è del tutto sbagliata, li stimolerai differentemente e cambiare ogni 4-6 settimane con la prima accoppiata e 4-6 settimane con la seconda accoppiata è una buona cosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza MessaggioSegui una split in 3 giorni, se ne hai un quarto fai richiamo dorsali e braccia con trazioni a presa diversa rispetto a quella del wo schiena.
Originariamente Scritto da Luigi206 Visualizza MessaggioSi possono fare tutti e due, Petto tricipiti - Petto bicipiti - Dorso bicipiti - Dorso tricipiti, L'unica differenza è che se accoppierai Il Petto con i tricipiti quando andrai ad allenare i tricipiti non avranno il massimo della forza in quanto li hai gia usati col petto, idem per Dorso bicipiti, quando andrai ad allenare i bicipiti non avranno la massima forza.Originariamente Scritto da Luigi206 Visualizza MessaggioMa questa cosa non è del tutto sbagliata, li stimolerai differentemente e cambiare ogni 4-6 settimane con la prima accoppiata e 4-6 settimane con la seconda accoppiata è una buona cosa.
Vi ringrazio per il contributo, veramente gentilissimi, per caso sapete anche dirmi se come struttura degli esercizi può andar bene così impostata? (Ricordando che mi alleno da appena 9 mesi)
LUNEDI'
Panca piana 12-10-8-8-8
Croci con manubri 10-8-8-8
Panca inclinata 8-8-15
Curl in piedi con bilanciere 10-8-8
Curl con manubri 8-8-15
MARTEDI'
Leg press orizzontale 12-10-8-8-8
Affondi con manubri 10-8-8-8
Leg curl 10-8-8
Polpacci 8-8-8-15
Addominali (squadra o hanging leg raise) 3x max
MERCOLEDI'
Trazioni a presa stretta 4x10
Rematore al pulley orizzontale 12-10-8-8
Trazioni alla sbarra presa prona 8-8-8
Vertical row orizzontale 10-8-8-15
Estensioni busto con sovraccarico 3x 12
VENERDI'
Military press 12-10-8-8
Alzate laterali 10-8-8
Tirate al mento 8-8-15
French press 10-8-8-8
Bilanciere a presa stretta 8-8-15
Richiamo dorsali (trazioni a presa prona)
Addominali (squadra o hanging leg raise) 3x max
Commenta
-
-
Il richiamo lo intendevo come 4 giorno opzionale da integrare in uno split di 3 giorni. Se ti alleni su 4 non va bene proprio per i motivi che hai detto tu. Su 4 giorni a questo punto fai dorso-trip il primo giorno e petto-bic il secondo così hai già un mezzo richiamo per i bicipiti, gambe il 3 giorno e spalle + richiamo dorsali il quarto
Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta