Salve a tutti!! Prima di tutto vorrei ringraziarvi per l'ottimo supporto che fornite su questo forum, lo seguo da diversi mesi e, oltre ad aver ampliato le mie conoscenze, mi ha permesso di ottenere dei risultati decisamente ragguardevoli!
Sono qui per chiedervi delucidazioni e consigli tecnici per il mio unico (magari non unico ma sicuramente il più rilevante) tallone d'achille: le braccia.
Come ho detto, per il resto del corpo ho ottenuto degli ottimi risultati, sia in termini di massa che di forza, ma loro non vogliono proprio saperne di migliorare (riferito sia a bic. che tricipiti).
Ne approfitto per chiedere a voi perchè era da un pò di tempo che volevo cambiare radicalmente tipologia e struttura degli esercizi per questi gruppi muscolari, ma ci sono così tante scuole di pensiero che finora non sono proprio riuscito a farmi un'idea precisa delle modifiche da applicare.
Questa è la mia attuale scheda (EDIT: scheda modificata, vedi alcuni post sotto):
LUNEDI'
Superserie: Panca piana + Croci con manubri su panca piana, 12-10-8-8-8
Panca inclinata 30°, 8-8-15
Superserie: Tricipiti alla poliercolina (cavo) + Poliercolina a 90°, 10-8-8-15
Addominali alla sedia del capitano, 3 x max
Crunch con sovraccarico, 3 x 10
MARTEDI'
Superserie: Military press + Alzate laterali, 12-10-8-8
Tirate al mento, 8-8-15
Esercizio al cavo x cuffia dei rotatori (non so il nome preciso), 3 x 12
Crunch, 3 x max
MERCOLEDI'
Superserie: Trazioni alla sbarra presa supina 4x10 + Rematore al pulley orizzontale, 12-10-8-8
Trazioni alla sbarra presa prona, 6-6-6
Lat machine presa prona, 1x15
Estensioni busto con sovraccarico 45 kg, 3 x 12
VENERDI'
Curl con bilanciere ez (in piedi), 12-10-8-8
Curl con manubri (in piedi), 10-8-8-15
Leg press orizzontale (purtroppo ho dovuto interrompere lo squat a causa di un problema alla schiena), 12-10-8-8-8-15
Leg curl, 10-8-15
Polpacci con con leg press, 10-8-8-15
Crunch, 3 x max
Quasi dimenticavo, ho 22 anni, 77 kg x 1.87.
Voi che consigliate? Per i tricipiti stavo pensando di mettere in superserie bilanciere a presa stretta + french press, ma ho letto che anche le distensioni alle parallele sono ottime, quindi sono abbastanza indeciso.
I bicipiti tutto sommato stanno lavoricchiando, almeno in termini di forza, ma continuo ad avere le braccia sproporzionate rispetto al resto del corpo.
Ringrazio in anticipo per le risposte!!
P.S. se magari aveste anche qualche consigliuccio x migliorare gli avambracci mi sarebbe veramente utile, anche qui confusione totale!
Sono qui per chiedervi delucidazioni e consigli tecnici per il mio unico (magari non unico ma sicuramente il più rilevante) tallone d'achille: le braccia.
Come ho detto, per il resto del corpo ho ottenuto degli ottimi risultati, sia in termini di massa che di forza, ma loro non vogliono proprio saperne di migliorare (riferito sia a bic. che tricipiti).
Ne approfitto per chiedere a voi perchè era da un pò di tempo che volevo cambiare radicalmente tipologia e struttura degli esercizi per questi gruppi muscolari, ma ci sono così tante scuole di pensiero che finora non sono proprio riuscito a farmi un'idea precisa delle modifiche da applicare.
Questa è la mia attuale scheda (EDIT: scheda modificata, vedi alcuni post sotto):
LUNEDI'
Superserie: Panca piana + Croci con manubri su panca piana, 12-10-8-8-8
Panca inclinata 30°, 8-8-15
Superserie: Tricipiti alla poliercolina (cavo) + Poliercolina a 90°, 10-8-8-15
MARTEDI'
Superserie: Military press + Alzate laterali, 12-10-8-8
Tirate al mento, 8-8-15
Esercizio al cavo x cuffia dei rotatori (non so il nome preciso), 3 x 12
Crunch, 3 x max
MERCOLEDI'
Superserie: Trazioni alla sbarra presa supina 4x10 + Rematore al pulley orizzontale, 12-10-8-8
Trazioni alla sbarra presa prona, 6-6-6
Lat machine presa prona, 1x15
Estensioni busto con sovraccarico 45 kg, 3 x 12
VENERDI'
Curl con bilanciere ez (in piedi), 12-10-8-8
Curl con manubri (in piedi), 10-8-8-15
Leg press orizzontale (purtroppo ho dovuto interrompere lo squat a causa di un problema alla schiena), 12-10-8-8-8-15
Leg curl, 10-8-15
Polpacci con con leg press, 10-8-8-15
Crunch, 3 x max
Quasi dimenticavo, ho 22 anni, 77 kg x 1.87.
Voi che consigliate? Per i tricipiti stavo pensando di mettere in superserie bilanciere a presa stretta + french press, ma ho letto che anche le distensioni alle parallele sono ottime, quindi sono abbastanza indeciso.
I bicipiti tutto sommato stanno lavoricchiando, almeno in termini di forza, ma continuo ad avere le braccia sproporzionate rispetto al resto del corpo.
Ringrazio in anticipo per le risposte!!
P.S. se magari aveste anche qualche consigliuccio x migliorare gli avambracci mi sarebbe veramente utile, anche qui confusione totale!
Commenta