Buondì ragazzi,
a seguito di vari consigli ricevuti qui sul forum, ho stilato quella che secondo me è una buona scheda divisa in giornate trazioni/spinta e pesante/leggero.
Ho 40 anni, 14 anni di allenamento principalmente in monofrequenza (per questo ho voluto sperimentare questo nuovo approccio) sono 1,82*90 kg al 12% di grasso, natural (lo scrivo per il semplice fatto che in questo modo si possa valutare se il volume/intensità di lavoro possa risultare eccessivo).
Ho optato per tutte serie a buffer anche se pensavo di inserire il cedimento all'ultima serie degli esercizi dei giorni pesanti.
Grazie a chi vorrà contribuire con pareri e consigli
a seguito di vari consigli ricevuti qui sul forum, ho stilato quella che secondo me è una buona scheda divisa in giornate trazioni/spinta e pesante/leggero.
Ho 40 anni, 14 anni di allenamento principalmente in monofrequenza (per questo ho voluto sperimentare questo nuovo approccio) sono 1,82*90 kg al 12% di grasso, natural (lo scrivo per il semplice fatto che in questo modo si possa valutare se il volume/intensità di lavoro possa risultare eccessivo).
Ho optato per tutte serie a buffer anche se pensavo di inserire il cedimento all'ultima serie degli esercizi dei giorni pesanti.
Grazie a chi vorrà contribuire con pareri e consigli
LUNEDI SPINTA A/Pesante Buffer a -1 RM | 120/180" rip | |
Squat (gambe) | 5*6 | |
Panca piana bilanciere (petto) | 4*6 | |
Spinte man panca inclinata (petto) | 3*6 | |
Lento avanti (spalle ant) | 4*6 | |
Spacca cranio (tric) | 4*8 | |
MERCOLEDI' TRAZIONE B/Pesante Buffer a -1 RM | 120/180" rip | |
Stacco (gambe/dorso) | 4*6 | |
Rematore bilanciere (dorso) | 4*6 | |
Trazioni presa supina (dorso) | 4*6 | |
Curl bilanciere dritto, in piedi (bic) | 4*8 | |