Salve ragazzi ho 21 anni sono alto 1,80 circa e peso sui 64/65 kg anche qualcosina meno. Sono come credo si evinca dall' inizio piuttosto magro ma con del grasso addominale e visto che molti PT (vedi Piero Nocerino sulla sua pagina Facebook) consigliano sempre di togliere prima il grasso superfluo e poi iniziare a mettere massa pulita (ed anche perché non nego che con l' arrivo dell' estate mi piacerebbe essere il meno "sporco" possibile) ho deciso di cercare in questi mesi che si avvicinano all' estate di togliere questo grasso. Non vado in palestra, mi iscriverò a Settembre e da circa un mesetto e mezzo forse anche qualcosa più mi alleno a casa con due manubri da 2 kg più 8 kg disponibili l' uno, un bilanciere da 1,50 m e da 7,75kg ed una panca senza supporto. Ho cercato in questo mese innanzitutto di imparare al meglio gli esercizi (per questo non avendo il supporto per la panca, non avendo uno spotter e soprattutto non avendo esperienza ho optato per non acquistare ulteriori pesi ma continuare con questi che ho fino a Settembre) e poi di alzare un po' il metabolismo. Quando sono partito mangiavo sulle 1600/1700 kcal al giorno (sono uno studente e escluso quando mi alleno mi muovo molto poco) per arrivare alle 2000 kcal quando non mi alleno ed alle 2200 kcal quando mi alleno. Bene ora però vorrei iniziare questa fantomatica """definizione""" (messa tra molte virgolette perché mi rendo conto di essere "secco" ma comunque vorrei perdere quel grasso superfluo) e non essendo esperto vorrei chiedervi una scheda che ovviamente contenga solo esercizi fattibili con manubri e bilanciere, in multifrequenza 3 volte la settimana. Calcolate che la integrerò con un giorno di corsa ed un paio di camminate da 40/50 minuti a settimana più un po' di corda per riscaldarmi. Al momento sto sulle 1800 kcal nei giorni di riposo e sulle 2000 kcal quando mi alleno ah e cerco di bere sui 2 litri d' acqua ogni giorno anche se non so se possa essere un' informazione rilevante. Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà e se avete notato qualche errore madornale dato dalla mia inesperienza non esitate minimamente a criticarmi. Grazie ancora e scusate il disturbo.
EDIT: mi sono reso conto che effettivamente è un po' che non mi peso quindi magari prendete quei kg come approssimativi, più o meno sono sui 64
EDIT: mi sono reso conto che effettivamente è un po' che non mi peso quindi magari prendete quei kg come approssimativi, più o meno sono sui 64
Commenta