è una sorta di domanda metafisco-matematica
Due domande facili facili
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiohai le idee poco chiare...multi o mono non indicano la frequenza di allenamento settimanale (intendo, il nr di volte che ti alleni ogni settimana) sei fuori strada...e di molto. E anche il resto è discutibile, anzi, direi sbagliato.
Io mi sono allenato sempre 4 o 5 volte...in mono. Come me tantissimi altri...come la mettiamo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)
e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
On-line coaching
Blog: https://dragon17.sport.blog/
Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza MessaggioNo Manx si riferisce alla frequenza dei gruppi muscolari.. chiaramente il concetto non è espresso affatto bene.. anzi diciamo che è fuorviante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
vabbè allora concentriamoci solo sul quesito 2. Leggo spesso a chi vuole approcciarsi al cardio di farlo in seduta separata.. ecco, ma questa seduta separata per definirsi allenante, utile, produttiva.. com'è? 3 Km in 20' sono accettabili? Oppure si parla di sedute da 60-90' come per i pesi?
Ringrazio Dragon17 per il parere espresso, sentiamo anche altri se vogliono partecipare alla discussione!
Commenta
-
-
mono e multi sono due realtà allenanti differenti.
Sono due programmazioni separate con obbiettivi specifici.
"trasmutare" volumi e intensità dall'una all'altra scheda non avrebbe alcun senso, variano le finalità allenanti.
3 km in 20 minuti è un limite basso di condizionamento aerobico.
leggiti qualcosa sull'hiit e prova a fare qualche piccolo programma che puoi recuperare in rete.
Sedute di 60 minuti p più di aerobico diventano un peso eccessivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiomono e multi sono due realtà allenanti differenti.
3 km in 20 minuti è un limite basso di condizionamento aerobico.
leggiti qualcosa sull'hiit e prova a fare qualche piccolo programma che puoi recuperare in rete.
Sedute di 60 minuti p più di aerobico diventano un peso eccessivo.
Sul forum c'è qualcosa di specifico? Ho visto un topic con del cardio in generale però!
Terza info: grazie.. oltre a diventare un peso eccessivo dal punto di vista fisico per me lo sarebbero anche mentale.. se devo correre più di un'ora preferisco farlo dietro una palla!
Commenta
-
-
Più che altro con un allenamento aerobico prolungato (un'ora di corsa, non di camminata!), protratto nel tempo, finiresti per impedire la crescita muscolare. Io faccio due volte a settimana 20 minuti di corsa in progressione con una media di poco sopra i 4 minuti al km e gli ultimi 5 minuti in forte aumento di ritmo. Lo consiglio a tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza MessaggioCiao Menez e grazie per essere intervenuto.. cosa intendi con la prima frase?
Sul forum c'è qualcosa di specifico? Ho visto un topic con del cardio in generale però!
Terza info: grazie.. oltre a diventare un peso eccessivo dal punto di vista fisico per me lo sarebbero anche mentale.. se devo correre più di un'ora preferisco farlo dietro una palla!
con la multi il lavoro meccanico sul singolo muscolo per seduta è inferiore, per questo si predilige utilizzare la multi per elevare la qualità dell'alzata intesa come forza e come tecnica.
Commenta
-
-
ops ho sbagliato a quotare.. mi riferivo a "3 km in 20 minuti è un limite basso di condizionamento aerobico"... cioè quale sarebbe un buon tempo? Il mio obiettivo è, come quasi quello di tutti, diminuire la massa grassa e cercare di aumentare se possibile quella magra.. 4 wo settimanali in multi più volevo aggiungere qualcosa di aerobico a parte..
Commenta
-
-
non c'è un vero limite, però dovresti cercare di correre per migliorare la velocità in modo da accelerare il consumo energetico e la spesa calorica, per questo ti consigliavo anche di utilizzare l'HIIT.
Commenta
-
Commenta