Buonasera
Vi chiedo i vostri pareri su come proseguire i miei allenamenti…
Attualmente vengo da un ciclo di forza di 6 mesi che completerò questa settimana. Inizialmente ero deciso di passare direttamente alla definizione ma attualmente desiderei aumentare ancora un po’ l’ipetrofia e la tonicità e abbassare la massa grassa (circa 4 kg) accumulatasi in questi mesi di forza.
A livello di alimentazione ho intenzione di aumentare le proteine tra le 1,6 e i 2,0 ed abbassare i carboidrati.
Per l’allenamento invece vorrei restare sul metodo effettuato fino ad oggi ma vorrei trovare un metodo possibile per riuscire ad ottenere quanto sopra indicato …
Sottl la scheda effettuata fino ad ora. Si divide in 3 giorni di allenamento in multifrequenza e 2 di hiit.
GIORNO A
SQUAT 4x8@65%
PANCA PIANA progressione
Panca inclinata manubri 4x8
TRAZIONI presa prona con sovraccarico 4x6
DIP con sovraccarico 4x8 SS curl alt 4x8
GIORNO B
STACCHI progressione
MILITARY PRESS 4x8
Rematore bilanciere 5x8
CALF in piedi o alla pressa 3x10-12 SS Calf seduto 3x15-20
Alzate posteriori 4x10 SS ALZATE LATERALI 4x10 SS
GIORNO C
SQUAT progressione
PANCA PIANA 4x8@65%
Affondi 4x8
Trazioni 4x10
Curl bilanciere 4x6 SS Dip TRA 2 PANCHE 4x10
PROGRESSIONE:
7x6@70%
6x6@72,5%
6x5@75%
5x5@77,5%
5x4@80%
4x4@82,5%
4x3@85%
3x3@87,5%
Gli altri 2 giorni (intervallati alla scheda sopra) ho effettuato degli allenamenti di hit
Uno sulla corsa tramite protocollo Gibala ovvero 3 minuti di riscaldamento, 60 secondi di attività fisica intensa (al 95% del VO2max) seguiti da un recupero di 75 secondi. Il tutto ripetuto per 10 volte.
L’altro era grossomodo questo
1 minuto di Jump Lunge e 1 minuto di salto con la corda;
1 minuto di Box Jump e 1 minuto di salto con la corda;
1 minuto di Dumbbell Renegade con Push-ups
1 minuto di Dumbbell Power Jerk e 1 minuto di salto con la corda
1 minuto di Dumbbell Uppercuts e 1 minuto di salto con la corda
Faccio presente che prima della hiit fino a Dicembre facevo 3 allenamenti di boxe a settimana oltre ai 3 giorni in multifrequenza indicati sopra… Ed erano molto piu duri tutto sommato di questi in hiit infatti a parita di alimentazione ho notato in questi ultimi mesi un aumento dei depositi adiposi sull’addome
Grazie a chiunque vorrà darmi consigli, impressioni, opinioni o bestemmiarmi dietro se ho fatto o scritto stronzate
Vi chiedo i vostri pareri su come proseguire i miei allenamenti…
Attualmente vengo da un ciclo di forza di 6 mesi che completerò questa settimana. Inizialmente ero deciso di passare direttamente alla definizione ma attualmente desiderei aumentare ancora un po’ l’ipetrofia e la tonicità e abbassare la massa grassa (circa 4 kg) accumulatasi in questi mesi di forza.
A livello di alimentazione ho intenzione di aumentare le proteine tra le 1,6 e i 2,0 ed abbassare i carboidrati.
Per l’allenamento invece vorrei restare sul metodo effettuato fino ad oggi ma vorrei trovare un metodo possibile per riuscire ad ottenere quanto sopra indicato …
Sottl la scheda effettuata fino ad ora. Si divide in 3 giorni di allenamento in multifrequenza e 2 di hiit.
GIORNO A
SQUAT 4x8@65%
PANCA PIANA progressione
Panca inclinata manubri 4x8
TRAZIONI presa prona con sovraccarico 4x6
DIP con sovraccarico 4x8 SS curl alt 4x8
GIORNO B
STACCHI progressione
MILITARY PRESS 4x8
Rematore bilanciere 5x8
CALF in piedi o alla pressa 3x10-12 SS Calf seduto 3x15-20
Alzate posteriori 4x10 SS ALZATE LATERALI 4x10 SS
GIORNO C
SQUAT progressione
PANCA PIANA 4x8@65%
Affondi 4x8
Trazioni 4x10
Curl bilanciere 4x6 SS Dip TRA 2 PANCHE 4x10
PROGRESSIONE:
7x6@70%
6x6@72,5%
6x5@75%
5x5@77,5%
5x4@80%
4x4@82,5%
4x3@85%
3x3@87,5%
Gli altri 2 giorni (intervallati alla scheda sopra) ho effettuato degli allenamenti di hit
Uno sulla corsa tramite protocollo Gibala ovvero 3 minuti di riscaldamento, 60 secondi di attività fisica intensa (al 95% del VO2max) seguiti da un recupero di 75 secondi. Il tutto ripetuto per 10 volte.
L’altro era grossomodo questo
1 minuto di Jump Lunge e 1 minuto di salto con la corda;
1 minuto di Box Jump e 1 minuto di salto con la corda;
1 minuto di Dumbbell Renegade con Push-ups
1 minuto di Dumbbell Power Jerk e 1 minuto di salto con la corda
1 minuto di Dumbbell Uppercuts e 1 minuto di salto con la corda
Faccio presente che prima della hiit fino a Dicembre facevo 3 allenamenti di boxe a settimana oltre ai 3 giorni in multifrequenza indicati sopra… Ed erano molto piu duri tutto sommato di questi in hiit infatti a parita di alimentazione ho notato in questi ultimi mesi un aumento dei depositi adiposi sull’addome
Grazie a chiunque vorrà darmi consigli, impressioni, opinioni o bestemmiarmi dietro se ho fatto o scritto stronzate
Commenta