Originariamente Scritto da ermzenn
Visualizza Messaggio
Allenamento gambe 8x8
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Shank Visualizza MessaggioScusa eh,ma prima ti allenavi in multi senza squat e stacco ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shank Visualizza MessaggioBah,secondo me non ha senso.
Io ti consiglierei di ritentare una multifrequenza,però con i veri fondamentali,cosi da poterli imparare,perché cosi puoiripeterli più volte a settimana.
Lo squat lo proverò prossimamente.
Una domanda: come calcolate il volume "corretto" di una seduta o di una scheda?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fra55 Visualizza MessaggioLo stacco lo sto provando da due mesi e lo inserirò nella giornata di richiamo gambe.
Lo squat lo proverò prossimamente.
Una domanda: come calcolate il volume "corretto" di una seduta o di una scheda?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shank Visualizza MessaggioSe proprio vuoi fare una mono,metti lo stacco con il dorso.Il volume dipende anche dal muscolo di cui si parla.
Lo stacco lo aggiungo sicuro, più che altro è lo squat che - non conoscnedolo - ho un pò di timore a provarlo da solo.
Commenta
-
-
Come ti ho detto prima,rifai la scheda da capo,se vuoi una mano per prendere spunto ci sono quelle di alessandro 33
Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
Commenta
-
-
Allenamento petto e richiamo
Ciao a tutti!
Dato che la scheda fornitami dall'istruttore della palestra non è un granchè (inizio con croci ai cavi in isometria seguite ad panca piana 7x6 ecc.) vorrei provare a impostare da solo l'allenamento per il petto e l'eventuale richiamo.
Che ne pensate? Sono alto 193 cm e peso 74 kg, obiettivo ipertrofia.
Esercizio Ripetizioni Riposo Panca piana bil. con rest pause 4x6 o 5x5 90” Distensioni panca inclinata 4x8 iso 3” 60” Croci su panca inclinata 3x12 60” Croci cavi alti 3xmax 30”
Richiamo:
Grazie!Esercizio Ripetizioni Riposo Panca inclinata bilanciere 4x8 90” Distensioni panca piana 4x6 60” Chest press 3x10 60”
Commenta
-
-
Continua quaCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Grazie Alessandro.
Dato che la scheda fornitami dall'istruttore della palestra non è un granchè vorrei provare a impostare da solo l'allenamento per il petto e l'eventuale richiamo.
Che ne pensate?
Esercizio Ripetizioni Riposo Panca piana bil. con rest pause 4x6 o 5x5 90” Distensioni panca inclinata 4x8 iso 3” 60” Croci su panca inclinata 3x12 60” Croci cavi alti 3xmax 30”
Richiamo:
Esercizio Ripetizioni Riposo Panca inclinata bilanciere 4x8 90” Distensioni panca piana 4x6 60” Chest press 3x10 60”
Commenta
-
-
Posta l'intera tabella, così è più valutabile...COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioPosta l'intera tabella, così è più valutabile...
Petto - bicipitiEsercizio Ripetizioni Riposo Hack squat 6x8 90” Affondi posteriori su step 4x8 60” Leg extension gamba singola 3x10 60” Calf su pressa 4x20 30” Distensioni dietro la nuca 4x6 60” Deltoide posteriore bilanciere 3x8 60” Alzate laterali 8-10-15 60”
Schiena - tricipitiEsercizio Ripetizioni Riposo Panca piana bil. con rest pause 4x6 o 5x5 90” Distensioni panca inclinata 4x8 iso 3” 60” Croci su panca inclinata 3x12 60” Croci cavi alti 3xmax 30” Curl bilanciere su scott 4x6 5” negativa 60” Curl hammer 4x8 60” Curl manubri 3x8 5” negativa 60” Curl cavo basso 2x20 30”
Richiamo come sopraEsercizio Ripetizioni Riposo Trazioni sbarra con sovrappeso 4x8 90” Rematore manubrio 5x5 5” negativa 60” Lat machine avanti 4x8 7” iso 60” High row cavo alto 2x15 60” Pulley triangolo 2xmax 30” French press bilanciere EZ 4x6 60” Spinte manubri su piana (presa stretta) 4x8 60” French press cavo basso 3x8 60” Dip su multipower 3xmax 30” Last edited by fra55; 05-04-2017, 18:32:44.
Commenta
-
-
Perché giornalmente si ripete '' e ' consigliabile allenare le gambe da sole "e si continuano a vedere split di gambe e spalle ,
In che modo dovrebbero crescere queste gambe facendo una monofrequenza con 10 misere serie ...
E poi giustamente la mono non va bene.......sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioPerché giornalmente si ripete '' e ' consigliabile allenare le gambe da sole "e si continuano a vedere split di gambe e spalle ,
In che modo dovrebbero crescere queste gambe facendo una monofrequenza con 10 misere serie ...
E poi giustamente la mono non va bene.......
Col copia/incolla le ho lasciate lì.
Le serie quante dovrebbero essere? Non so come impostare il volume, adesso ho provato a cambiare ma non ho idea di come dovrebbe essere.
Le gambe verranno richiamate al 4° giorno con stacchi e pressa, meglio fare tutto in un giorno? Avevo letto che squat+stacchi insieme non vanno bene
Commenta
-
Commenta