Aprile, quel mese in cui hai sonno anche quando dormi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pasquino
    Bodyweb Senior
    • Nov 2016
    • 1862
    • 90
    • 106
    • Bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
    Che te ne pare?
    Trazioni sempre dopo il lavoro sui fondamentali perché è su quelli che vuoi migliorare.
    Lunedì ho preferito un curl perché lavorerai già parecchio di tricipiti.
    Sugli esercizi di isolamento ho preferito più rep e meno serie, così finisci prima e usi carichi più leggeri.
    Le trazioni a presa prona nel giorno C piuttosto che neutra, perché finché non ci sbatti la testa non le impari. Ho indicato solo il numero di rep così puoi aumentarlo o diminuirlo a seconda di quello che fai con i fondamentali e puoi gestire le serie sul momento, senza bisogno di ladder e simili.

Ora le uniche cose che devi fare sono:
    - trovare il giusto carico con cui cominciare il programma (ti consiglio di rendere le prime settimane molto gestibili, così puoi abituarti allo schema, rafforzare le esecuzioni e dare un po' più di vita al programma)
    - trovare il giusto volume nelle varianti (non l'ho modificato di proposito perché devi vedere tu come fare di settimana in settimana).

Se hai pazienza, magni e carichi il giusto, questo programma ti dura dodici anni e i massimali li sblocchi sicuro (e ti costruisci anche le basi per affrontare programmi più complicati).
    Tu sei neofita? ma smettila dai!

Comunque Grandissimo, con questa ci vado avanti un tot, mi basta ogni tanto cambiare le varianti dei big e magari sostituire gli ex di isolamento. Posso fare anche 2 volte le trazioni presa prona? non ho messo le supine perché mi danno un leggero fastidio alla spalla sinistra.

L'unica cosa che non ho capito è l'hammer curl il lunedì, perchè dici che lavoro già molto i tricipiti, eppure faccio solo panca inclinata. Per il resto applicherò le tue modifiche, le prime volte mi dedico più che altro all'esecuzione delle varianti, poi inizio a caricare.

Grazie boss!

Commenta

• xEyeless
      Forever secco
      • Jul 2014
      • 1218
      • 40
      • 14
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Tu sei neofita? ma smettila dai!

Comunque Grandissimo, con questa ci vado avanti un tot, mi basta ogni tanto cambiare le varianti dei big e magari sostituire gli ex di isolamento. Posso fare anche 2 volte le trazioni presa prona? non ho messo le supine perché mi danno un leggero fastidio alla spalla sinistra.

L'unica cosa che non ho capito è l'hammer curl il lunedì, perchè dici che lavoro già molto i tricipiti, eppure faccio solo panca inclinata. Per il resto applicherò le tue modifiche, le prime volte mi dedico più che altro all'esecuzione delle varianti, poi inizio a caricare.

Grazie boss!
      Ma per tutta la settimana ti sfondi di panca, military, french... in quel senso lavori parecchio.

Per le trazioni, sì, se vuoi migliorare sulle prone puoi concentrarti anche su quelle. Il concetto è: da cosa deriva quel fastidio alla spalla? Come si può risolvere?
      Se hai un fastidio ed elimini l'esercizio senza intervenire sull'esecuzione o sul contesto in cui lo esegui, fai di sicuro prima ma ti privi per il resto della vita di una variante validissima.

Comunque non sarò un neofita ma neanche un professorone
      "Avoja a studià e spigne"... alla fine faccio PL da meno di un anno.

Commenta

• Pasquino
        Bodyweb Senior
        • Nov 2016
        • 1862
        • 90
        • 106
        • Bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Ma per tutta la settimana ti sfondi di panca, military, french... in quel senso lavori parecchio.

Per le trazioni, sì, se vuoi migliorare sulle prone puoi concentrarti anche su quelle. Il concetto è: da cosa deriva quel fastidio alla spalla? Come si può risolvere?
        Se hai un fastidio ed elimini l'esercizio senza intervenire sull'esecuzione o sul contesto in cui lo esegui, fai di sicuro prima ma ti privi per il resto della vita di una variante validissima.

Comunque non sarò un neofita ma neanche un professorone
        "Avoja a studià e spigne"... alla fine faccio PL da meno di un anno.
        Ah, ho capito, prof, pensavo parlassi solo del wo del lunedì.

Il fastidio alla spalla deriva da un hummer (con la u) che mi ha tamponato l'anno scorso... Non solo le trazioni supine, ma manco le dips riesco a fare (lì proprio vedo le stelle). Ironia della sorte, il paraurti dell'hummer era in ghisa...

Commenta

• xEyeless
          Forever secco
          • Jul 2014
          • 1218
          • 40
          • 14
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
          Ironia della sorte, il paraurti dell'hummer era in ghisa...
          Rep.

Commenta

Working...
          X