Buonasera, domani inizio il nuovo programma di allenamento, alla fine riguardando la seduta del dorso, vorrei cambiare il classico stacco da terra con il mezzo stacco (non quello rumeno o a gambe tese/semi tese) quello che di solito si fa al rack dello squat anche perchè ormai è più di un anno che faccio lo stesso es. e mi sembra il caso di provare la variante, avevo due dubbi: su un mezzo stacco come bisogna comportarsi con il volume e le rip, su quello classico di solito si esegue un 4x4/5 o un 5x5 non andando oltre appunto le 5 rip, con il mezzo stacco vale lo stesso discorso? Inoltre il peso che viene utilizzato è lo stesso, per esempio di solito faccio un 4x5 di stacco da terra con con 140kg con il mezzo stacco essendo il rom ridotto si alza più peso o siccome è la prima volta che lo ferei meglio iniziare con un peso più basso?
questa la mia scheda del dorso:
stacco da terra 4x5
trazioni alla sbarra 4x8
rematore bilanciere 4x6
pulley basso ss low row 3x10+12
pulldown 2x15+15
con il mezzo stacco come potrei impostarla? vi ringrazio e scusatemi per le troppe domande
questa la mia scheda del dorso:
stacco da terra 4x5
trazioni alla sbarra 4x8
rematore bilanciere 4x6
pulley basso ss low row 3x10+12
pulldown 2x15+15
con il mezzo stacco come potrei impostarla? vi ringrazio e scusatemi per le troppe domande
Commenta