Ciao,cercavo info specifiche per programmare un allenamento con l'obbiettivo di perdere peso e tonificarmi un po.
Non ho mai fatto allenamento in vita mia,ho fatto solo 2/3 anni di traslochi e al momento lavorando in un impresa di pulizie cammino molto la mattina per 2/3 ore.
Mangio cosi (grosso modo)
Non ho attrezzi,la donna ha comprato un'ellittica gigante,penso di comprare giusto un paio di manubri.Sul tubo ero capitato su qualche video di Umberto Miletto (non so come sia valutato come personaggio) dove spiegava come impostare una scheda ed era uscita una roba cosi:
5 Giorni di allenamento,1 ora per sessione,divisi in 2 allenamenti aerobici (?) e 3 allenamenti muscolari.
- 5/10 minuti di riscaldamento
- 45 minuti full body
[3/4 esercizi per parte basse]
[2 esercizi per addome] -------> 3x12 e un 60 secondi di recupero
[3/4 esercizi per parte alta]
- 5/10 minuti di stretching
Una roba cosi puo' andare? dipende solo dagli esercizi che poi andro' a scegliere?che esercizi scegliere?
Io vorrei arrivare al mio peso forma e poi fare un po di massa.
Grazie dell'attenzione.
Non ho mai fatto allenamento in vita mia,ho fatto solo 2/3 anni di traslochi e al momento lavorando in un impresa di pulizie cammino molto la mattina per 2/3 ore.
Mangio cosi (grosso modo)
Non ho attrezzi,la donna ha comprato un'ellittica gigante,penso di comprare giusto un paio di manubri.Sul tubo ero capitato su qualche video di Umberto Miletto (non so come sia valutato come personaggio) dove spiegava come impostare una scheda ed era uscita una roba cosi:
5 Giorni di allenamento,1 ora per sessione,divisi in 2 allenamenti aerobici (?) e 3 allenamenti muscolari.
- 5/10 minuti di riscaldamento
- 45 minuti full body
[3/4 esercizi per parte basse]
[2 esercizi per addome] -------> 3x12 e un 60 secondi di recupero
[3/4 esercizi per parte alta]
- 5/10 minuti di stretching
Una roba cosi puo' andare? dipende solo dagli esercizi che poi andro' a scegliere?che esercizi scegliere?
Io vorrei arrivare al mio peso forma e poi fare un po di massa.
Grazie dell'attenzione.
Commenta