Salve a tutti, avevo già postato un messaggio per chiedere un parere su una scheda che mi avevano fatto in palestra e che come mi hanno detto è parecchio sottoallenante.
Ho preso come modello la scheda "mezza full alla russa" nei modelli di schede multifrequenza.
Eccola:
A(panca piana + allenamento gambe)
Panca 4/5x6/8
Squat 5x5
Affondi 3x8/10
Leg press 3x12/15
Leg curl 3x12/15
abs.
B
Stacco 4x4
Trazioni 4xmax.
Rematore bilanciere 4x8
Pulley 3x12
Curl bilanciere 5x5
Curl manubri 3x12
C (squat + allenamento petto/spalle/tricipiti)
Squat 4/5x6/8
Panca 5x5
Panca inclinata manubri 3x8/10
Dip 3xmax.
Lento avanti 3x10
Alzate laterali 3x12
Sono un principiante ma con buona padronanza di tutti gli esercizi a corpo libero, ho scelto questa scheda perchè la vedo adeguata alle mie attuali capacità
Però vorrei chiedere se essendo all'inizio dovrei lasciar perdere gli stacchi da terra dato che non ho nessuno che possa insegnarmeli oppure guardarmi video della tecnica e impararmeli fin da subito
Tutti i consigli sono ben accetti
Ho preso come modello la scheda "mezza full alla russa" nei modelli di schede multifrequenza.
Eccola:
A(panca piana + allenamento gambe)
Panca 4/5x6/8
Squat 5x5
Affondi 3x8/10
Leg press 3x12/15
Leg curl 3x12/15
abs.
B
Stacco 4x4
Trazioni 4xmax.
Rematore bilanciere 4x8
Pulley 3x12
Curl bilanciere 5x5
Curl manubri 3x12
C (squat + allenamento petto/spalle/tricipiti)
Squat 4/5x6/8
Panca 5x5
Panca inclinata manubri 3x8/10
Dip 3xmax.
Lento avanti 3x10
Alzate laterali 3x12
Sono un principiante ma con buona padronanza di tutti gli esercizi a corpo libero, ho scelto questa scheda perchè la vedo adeguata alle mie attuali capacità
Però vorrei chiedere se essendo all'inizio dovrei lasciar perdere gli stacchi da terra dato che non ho nessuno che possa insegnarmeli oppure guardarmi video della tecnica e impararmeli fin da subito
Tutti i consigli sono ben accetti
Commenta