Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su scheda

    -
    Last edited by kitesan; 12-08-2022, 12:32:35.

    #2
    cioè una multifrequneza a-b dove in a fai tutti i fondamentali e in b i mono?

    Commenta


      #3
      -
      Last edited by kitesan; 12-08-2022, 12:32:41.

      Commenta


        #4
        anzianità di allenamento, motivi di una scheda così, obiettivo?

        Commenta


          #5
          -
          Last edited by kitesan; 12-08-2022, 12:32:47.

          Commenta


            #6
            a mio avviso non va bene una cosa del genere, nemmeno i PL si ammazzano in sto modo
            hai dato un'occhiata ai modelli in nota?
            Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
              a mio avviso non va bene una cosa del genere, nemmeno i PL si ammazzano in sto modo
              hai dato un'occhiata ai modelli in nota?
              http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
              "Stavate parlando di me?"

              A parte gli scherzi, il giorno A va benissimo come concetto di base per quanto mi riguarda, ma lo rivedrei un po'. Mi spiego: in primis, durerebbe molto tempo con un volume accettabile. Inoltre, se fai uno squat a fine allenamento, difficilmente riuscirai a migliorare, giusto? Saresti troppo stanco per lavorare a sufficienza.
              Che puoi fare allora? Metterlo prima della panca e fare con lo stacco un lavoro prettamente tecnico; mettere lo stacco come primo esercizio e lo squat come terzo, facendo un lavoro tecnico su quest'ultimo; togliere lo squat o lo stacco e sistemare l'esercizio prima o dopo la panca a seconda di come ti piace lavorare e delle priorità.

              (non sono le uniche possibilità, ma le prime che mi sono venute in mente)

              A questo punto, però, mi viene da pensare: se faccio un lavoro prettamente tecnico su stacco o squat o se addirittura elimino uno dei due esercizi, quando ci vado pesante/lo inserisco? Nel giorno B?

              Che senso avrebbe buttare in un contesto come quello del giorno B un lavoro più impegnativo su un fondamentale?

              Ma soprattutto: che senso ha il giorno B?
              Bicipiti, tricipiti, femorali e deltoidi tutti in isolamento... non ci siamo, per quanto mi riguarda. Se procedi in questo senso, non ti basta il lavoro sui multiarticolari.

              Allora hai varie opzioni... così senza pensarci troppo mi verrebbe in mente di ripartire il lavoro di isolamento nei vari giorni e creare un qualcosa di più solido per i fondamentali, allenandoli in entrambe le giornate, ma devi inserirci per forza una qualche programmazione per variare tipo di lavoro, volume, intensità... altrimenti o non spingi abbastanza, o spingi troppo, o stalli in tre-due-uno-via.

              Proverei a buttare giù qualcos'altro se fossi in te, includendo volume, esercizi e qualche indicazione sull'intensità, se non vuoi usare percentuali (e ti capirei pure ).
              Considera anche la possibilità di fare A-B-C, piuttosto che A-B-A.
              Inoltre, ti consiglio di rivedere i tuoi obiettivi, perché se hai in mano qualcosa di più tangibile (niente doppi sensi) del semplice "voglio fare ricomposizione", la scheda si fa molto più facilmente.

              Pensa ai tuoi punti deboli e poi struttura un allenamento che ti permetta di correggerli.

              Dico bene, gente, o ho scritto un mare di m*******e?

              Commenta


                #8
                Tanto vale fare una full,
                Un multiarticolare + un monoarticolare
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  -
                  Last edited by kitesan; 12-08-2022, 12:33:22.

                  Commenta


                    #10
                    ci può stare, basta che non dia prima del workout

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
                      ci può stare, basta che non dia prima del workout
                      Sono d'accordo. La farei nei giorni off.
                      Certo che un'ora di corda senza fermarsi... mi si staccherebbero gli avambracci

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎