L' altra settimana ho iniziato ad andare in palestra, 3 volte a settimana e mi hanno dato questa scheda:
LUNEDI
panca piana 3x10
inclinata 3x12
curl alternato manubri 3x12
alzate laterali 3x10
lat machine avanti 4x8
squat 3x15
MERCOLEDI
lat machine avanti 3x8
pulley 3x8
french press 2x12
lento avanti manubri 3x10
chest press 4x8
pressa 3x8
VENERDI
squat 4x15
leg curl 3x12
lento avanti manubri 3x12
alzate laterali 3x10
chest press 3x8
pulley 3x8
ora.. io ho 17 anni e peso 64kg, alto 177. per circa sei mesi mi sono allenato a corpo libero facendo esercizi stile calisthenics (trazioni, muscle up, flessioni ecc..) e ritengo di essere ad un livello non dico buono, ma non di un totale principiante.
Non capisco molto di culturismo ma arrivo a fine allenamento che sono insoddisfatto in quanto ho ancora molta energia e mi sembra che questi esercizi non siano abbastanza.. insomma mi sembra solo di perdere tempo!
Ho letto che qui ci sono delle schede già fatte, potrei utilizzare una di quelle? insomma sono un pò disorientato
LUNEDI
panca piana 3x10
inclinata 3x12
curl alternato manubri 3x12
alzate laterali 3x10
lat machine avanti 4x8
squat 3x15
MERCOLEDI
lat machine avanti 3x8
pulley 3x8
french press 2x12
lento avanti manubri 3x10
chest press 4x8
pressa 3x8
VENERDI
squat 4x15
leg curl 3x12
lento avanti manubri 3x12
alzate laterali 3x10
chest press 3x8
pulley 3x8
ora.. io ho 17 anni e peso 64kg, alto 177. per circa sei mesi mi sono allenato a corpo libero facendo esercizi stile calisthenics (trazioni, muscle up, flessioni ecc..) e ritengo di essere ad un livello non dico buono, ma non di un totale principiante.
Non capisco molto di culturismo ma arrivo a fine allenamento che sono insoddisfatto in quanto ho ancora molta energia e mi sembra che questi esercizi non siano abbastanza.. insomma mi sembra solo di perdere tempo!
Ho letto che qui ci sono delle schede già fatte, potrei utilizzare una di quelle? insomma sono un pò disorientato
Commenta