Scheda per dimagrire help

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Labranda
    Bodyweb Member
    • Mar 2017
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda per dimagrire help

Buonasera
    sono una ragazza di 22 anni che si sta allenando in palestra. Mi sorge un enorme dubbio e vorrei chiarirlo grazie anche al vostro aiuto.
    una scheda che ha come fine quello del dimagrimento deve comprendere sia cardio che pesi, giusto?
    cioè io devo fare ad esempio 15 min di tapirulan, poi pesi e poi ad esempio 10 min di step e poi esercizi a corpo libero, stretching e poi defaticamento?

ovviamente i pesi li divido in base alle fasce muscolari giusti e faccio serie da 12x3 ad esempio?

grazie mille
  • Shank
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2016
    • 756
    • 16
    • 8
    • Send PM

Non per forza bisogna fare cardio per dimagrire,quello è solo un aiuto in più,ciò che conta è l'alimentazione.
    Poi il cardio converrebbe farlo dopo i pesi,cosi non inizi il wo già un po' affaticata

Commenta

• salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
      Non per forza bisogna fare cardio per dimagrire,quello è solo un aiuto in più,ciò che conta è l'alimentazione.
      Poi il cardio converrebbe farlo dopo i pesi,cosi non inizi il wo già un po' affaticata
      Quoto ,
      inoltre fare una scheda tutta in 3x12 ( prima le serie e poi le ripetizioni)non ti aiuterà nel tuo obbiettivo , in una scheda devono esserci, almeno sui fondamentali , basse - medie ripetizioni e medie- alte ripetizioni
      sigpic

Commenta

• fabjo
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2015
        • 979
        • 23
        • 21
        • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Quoto ,
        inoltre fare una scheda tutta in 3x12 ( prima le serie e poi le ripetizioni)non ti aiuterà nel tuo obbiettivo , in una scheda devono esserci, almeno sui fondamentali , basse - medie ripetizioni e medie- alte ripetizioni
        Scusate se mi intrometto, ma perchè non va bene una scheda in 12 ripetizioni se ciclizzata con altre schede che si spostano su altri range di ripetizioni? Tipo se in un macrociclo ci si concentra su 12 ripetizioni, quello successivo 8, poi 10, poi ancora 6 ecc....non va bene lo stesso?

Perchè io mi chiedo, se in massa fai sia basse, sia medie che alte rip, in definizione stessa cosa, che differenza di allenamento ci sarebbe tra i vari periodi? Non si rischerebbe di dare stimoli uguali nel lungo periodo (in questo caso sul tipo di fibre muscolari coinvolte)?

Commenta

• salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
          Scusate se mi intrometto, ma perchè non va bene una scheda in 12 ripetizioni se ciclizzata con altre schede che si spostano su altri range di ripetizioni? Tipo se in un macrociclo ci si concentra su 12 ripetizioni, quello successivo 8, poi 10, poi ancora 6 ecc....non va bene lo stesso?

Perchè io mi chiedo, se in massa fai sia basse, sia medie che alte rip, in definizione stessa cosa, che differenza di allenamento ci sarebbe tra i vari periodi? Non si rischerebbe di dare stimoli uguali nel lungo periodo (in questo caso sul tipo di fibre muscolari coinvolte)?
          Fabjo , rilassati
          Non sappiamo nulla della nostra amica
          sigpic

Commenta

• Labranda
            Bodyweb Member
            • Mar 2017
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Fabjo , rilassati
            Non sappiamo nulla della nostra amica
            Ok...allora spiegatemi un attimo sta cosa che nn l'ho capita..io faccio esercizi base, mono e multiarticolari con che tipo di ripetizione? 12-10-9?

Commenta

• salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

Originariamente Scritto da Labranda Visualizza Messaggio
              Ok...allora spiegatemi un attimo sta cosa che nn l'ho capita..io faccio esercizi base, mono e multiarticolari con che tipo di ripetizione? 12-10-9?
              Per favore!

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Leggi in Link
              sigpic

Commenta

• Labranda
                Bodyweb Member
                • Mar 2017
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

Per favore!

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Leggi in Link
                Per favore...

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                X