Dove sbaglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alden
    Bodyweb Member
    • Mar 2017
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dove sbaglio?

Ciao a tutti sono nuovo del forum,mi sono registrato per chiedere un consiglio a voi che siete molto più preparati di me indubbiamente;é da circa 2 anni che ho iniziato a fare pesi in casa,dispongo di una panca piana un bilancere,dei manubri e una sbarra per trazioni,ho provato diversi metodi per aumentare massa ma non ho avuto purtroppo grandi risultati,ho provato il metodo Bill Starr (per forza e massa),il metodo piramidale inverso e il 6x6 (questultimo non per piu di un mese e mezzo xkè sentivo i muscoli molto affaticati). La differenza da quando ho iniziato indubbiamente si vede ma è da un bel pò di mesi che sono arrivato a un punto di stallo dove non riesco ad aumentare massa e peso negli esercizi.Ora sto facendo metodo piramidale inverso con un esercizio di stripping per ogni gruppo muscolare a seduta. Sono alto 1,75cm e peso 67/68Kg La mia scheda Lunedi = addominali Mart. = Dorso,Bicipiti (1ora) Mercoled. = Addominali Giov. = Gambe (1ora) Venerd. = Addominali,spalle (1ora) Domenica = Petto,tricipiti (1ora) Accetto qualsiasi consiglio e parere ovviamente,ditemi magari dove sbaglio Grazie
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao Benvenuto sul forum

Dovresti specificare l'età e anzianita ' di allenamento perfavore, e la tua scheda nel dettaglio compresi i rec

PS: segui una dieta precisa?
    sigpic

Commenta

• Alden
      Bodyweb Member
      • Mar 2017
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie della risposta,ho 34 anni e mi alleno diciamo da 1anno e mezzo in modo un pò più cosciente,prima lo facevo saltuariamente giusto per sport
      specifico la scheda (Metodo piramidale inverso):

Lunedi = Addominali (Plank 60 secondi x 4 volte riposo 60 sec,barchetta 40 sec riposo 50sec x 3,addominali alla sbarra 12x4)
      martedì = Trazioni Prone 4serie al massimo delle ripetizioni riposo 60 sec
      Scrollate con Bilancere 4x10 48Kg
      Rematore Bilancere mani supine (metodo Pir.Inverso) 46kg - 43 - 38 - 34
      Rematore Bilancere mani prone (metodo Pir.Inverso) 50Kg - 48 - 42 - 38
      Curl panca 45° 4x8 8kg
      curl Bilancere 3x10 9Kg
      Curl Concentrato - Stripping 3 volte 8Kg - 7 - 6 - 5
      Mercoledi : addominali
      Giovedì : Front Squat 4x10
      Squat (Piramid inverso) 68 - 64 - 56 - 50
      Affondi Bulgari 4x10 12Kg
      Stacco (Metodo Inverso) 78 - 74 - 66 - 58
      Polpacci 4x15
      Venerdì = Military press con Bilanciere (Piram.Inverso) 30Kg - 28 - 26 - 22
      Alzate posteriori 7Kg
      Alzate frontali 7-6 Kg
      Alzate laterali - Stripping 3 volte 7 - 6 - 5 - 4
      Domenica = Panca Piana (Piramid. inverso) 60Kg - 56 - 50 - 44
      manubri 45° 4x8 15 Kg
      Croci 30° - Stripping 2 o 3 volte 11Kg - 9 - 8 - 7
      panca stretta (Presa Inversa) 28 Kg
      Pull over 4x10 22 Kg
      French press su panca seduto -Stripping 2 Volte 20Kg - 16 - 13 - 10

Spero che si capisca
      per la dieta no cerco di mangiare in modo bilanciato e non schifezze ,per proteine mangio 4 uova sode solo albume al giorno
      Last edited by Alden; 16-03-2017, 19:33:52.

Commenta

• claudio96
        L'inchiappagalline
        • Oct 2015
        • 7711
        • 287
        • 353
        • TRENtino
        • Send PM

4 albumi sono 15 grammi di proteine....praticamente niente
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Alden
          Bodyweb Member
          • Mar 2017
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

Purtroppo ho visto che le proteine in polvere non sono proprio economiche..dici che è l'unica soluzione per le proteine?

Commenta

• claudio96
            L'inchiappagalline
            • Oct 2015
            • 7711
            • 287
            • 353
            • TRENtino
            • Send PM

non mangi carne, pesce, latticini.....ecc.?

comunque rispetto a determinati alimenti proteici le proteine in polvere sono economiche (15/20 euro al chilo le Whey concentrate)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Alden
              Bodyweb Member
              • Mar 2017
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

Bè sì mangio carne pesce ecc ma come ogni altro essere umano!! non ho una dieta specifica posso solo dire che mangio molta verdura e 90gr di pasta al giorno,posso chiederti quante proteine in polvere diciamo si dovrebbe prendere al giorno? giusto per farmi un idea

Commenta

• claudio96
                L'inchiappagalline
                • Oct 2015
                • 7711
                • 287
                • 353
                • TRENtino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Alden Visualizza Messaggio
                Bè sì mangio carne pesce ecc ma come ogni altro essere umano!! non ho una dieta specifica posso solo dire che mangio molta verdura e 90gr di pasta al giorno,posso chiederti quante proteine in polvere diciamo si dovrebbe prendere al giorno? giusto per farmi un idea
                cerca di stare al minimo a 2 gr./kg di proteine totali al giorno....se poi le prendi da carne/pesce o proteine in polvere non cambia niente,eh.....l'importante è raggiungere quella quota.

Commenta

• Alden
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2017
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie,quindi siamo sui 136/140 gr al giorno dico bene? missà che mi converrà passare alle proteine in polvere..
                  Come scheda può andare bene la mia ?ho letto che le schede dovrebbero essere utilizzate per 3 mesi e poi cercare di variarle
                  Te mi sai dare qualche parere o consiglio?

Commenta

• claudio96
                    L'inchiappagalline
                    • Oct 2015
                    • 7711
                    • 287
                    • 353
                    • TRENtino
                    • Send PM

Dove sbaglio?

per la scheda aspetta il consiglio di qualcuno più esperto.

l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di spostare gli addominali alla fine dell'allenamento e non all'inizio

Commenta

• salvo 72
                      Camionista Bodybuilder
                      • Dec 2014
                      • 4882
                      • 94
                      • 39
                      • Send PM

Grazie,quindi siamo sui 136/140 gr al giorno dico bene? missà che mi converrà passare alle proteine in polvere..
                      Come scheda può andare bene la mia ?ho letto che le schede dovrebbero essere utilizzate per 3 mesi e poi cercare di variarle
                      È tutto un po molto precario ....adesso non posso rispondere se non lo fa nessuno degli amici presenti ti risponderò più tardi ...
                      Nel frattempo apri una discussione in sezione dieta , hai le idee molto confuse
                      sigpic

Commenta

• salvo 72
                        Camionista Bodybuilder
                        • Dec 2014
                        • 4882
                        • 94
                        • 39
                        • Send PM

È tutto un po molto precario ....adesso non posso rispondere se non lo fa nessuno degli amici presenti ti risponderò più tardi ...

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

In questo Link spiega come strutturare una scheda base , dai un'occhiata, il tutto da adattare alla attrezzatura di cui disponi , questo potrebbe essere un problema
                        Last edited by salvo 72; 16-03-2017, 20:09:59.
                        sigpic

Commenta

• Alden
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2017
                          • 15
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          per la scheda aspetta il consiglio di qualcuno più esperto.

l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di spostare gli addominali alla fine dell'allenamento e non all'inizio

Gli addominali li faccio nei giorni di riposo perchè purtroppo se li facessi negli altri giorni dedicati ad altri gruppi muscolari sforerei di molto i 60 minuti,siccome faccio tutto a casa mi viene anche bene,penso che non ci sia differenza se li faccio il giorno di riposo non coinvolgendo i gruppi muscolari stanchi giusto?

Commenta

• claudio96
                            L'inchiappagalline
                            • Oct 2015
                            • 7711
                            • 287
                            • 353
                            • TRENtino
                            • Send PM

Gli addominali li faccio nei giorni di riposo perchè purtroppo se li facessi negli altri giorni dedicati ad altri gruppi muscolari sforerei di molto i 60 minuti,siccome faccio tutto a casa mi viene anche bene,penso che non ci sia differenza se li faccio il giorno di riposo non coinvolgendo i gruppi muscolari stanchi giusto?
                            hai ragione, ho letto male io

in questo caso va benissimo come stai facendo tu

Commenta

• Alden
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2017
                              • 15
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

In questo Link spiega come strutturare una scheda base , dai un'occhiata, il tutto da adattare alla attrezzatura di cui disponi , questo potrebbe essere un problema
                              Grazie qualsiasi consiglio è ben accetto,purtroppo ho visto tante schede e ne ho provate tante ma dovendo adeguarmi agli attrezzi in mio possesso ogni volta dovevo arrangiarmi,controllo il link...per la dieta temo non ci sia molta soluzione,infatti penso che si tenda a scegliere le proteine in polvere poichè per assumerne lo stesso quantitativo in cibo si dovrebbe mangiare in quantità enormi e in più si deve fare i conti con i vari grassi carboidrati ecc,cmq inizierò a farmi i calcoli di quante proteine assumo mangiando come mangio ora e vedrò di adeguarmi ulteriormente!

Commenta

Working...
                              X