Ciao a tutti sono nuovo del forum,mi sono registrato per chiedere un consiglio a voi che siete molto più preparati di me indubbiamente;é da circa 2 anni che ho iniziato a fare pesi in casa,dispongo di una panca piana un bilancere,dei manubri e una sbarra per trazioni,ho provato diversi metodi per aumentare massa ma non ho avuto purtroppo grandi risultati,ho provato il metodo Bill Starr (per forza e massa),il metodo piramidale inverso e il 6x6 (questultimo non per piu di un mese e mezzo xkè sentivo i muscoli molto affaticati). La differenza da quando ho iniziato indubbiamente si vede ma è da un bel pò di mesi che sono arrivato a un punto di stallo dove non riesco ad aumentare massa e peso negli esercizi.Ora sto facendo metodo piramidale inverso con un esercizio di stripping per ogni gruppo muscolare a seduta. Sono alto 1,75cm e peso 67/68Kg La mia scheda Lunedi = addominali Mart. = Dorso,Bicipiti (1ora) Mercoled. = Addominali Giov. = Gambe (1ora) Venerd. = Addominali,spalle (1ora) Domenica = Petto,tricipiti (1ora) Accetto qualsiasi consiglio e parere ovviamente,ditemi magari dove sbaglio Grazie
Dove sbaglio?
Collapse
X
-
grazie della risposta,ho 34 anni e mi alleno diciamo da 1anno e mezzo in modo un pò più cosciente,prima lo facevo saltuariamente giusto per sport
specifico la scheda (Metodo piramidale inverso):
Lunedi = Addominali (Plank 60 secondi x 4 volte riposo 60 sec,barchetta 40 sec riposo 50sec x 3,addominali alla sbarra 12x4)
martedì = Trazioni Prone 4serie al massimo delle ripetizioni riposo 60 sec
Scrollate con Bilancere 4x10 48Kg
Rematore Bilancere mani supine (metodo Pir.Inverso) 46kg - 43 - 38 - 34
Rematore Bilancere mani prone (metodo Pir.Inverso) 50Kg - 48 - 42 - 38
Curl panca 45° 4x8 8kg
curl Bilancere 3x10 9Kg
Curl Concentrato - Stripping 3 volte 8Kg - 7 - 6 - 5
Mercoledi : addominali
Giovedì : Front Squat 4x10
Squat (Piramid inverso) 68 - 64 - 56 - 50
Affondi Bulgari 4x10 12Kg
Stacco (Metodo Inverso) 78 - 74 - 66 - 58
Polpacci 4x15
Venerdì = Military press con Bilanciere (Piram.Inverso) 30Kg - 28 - 26 - 22
Alzate posteriori 7Kg
Alzate frontali 7-6 Kg
Alzate laterali - Stripping 3 volte 7 - 6 - 5 - 4
Domenica = Panca Piana (Piramid. inverso) 60Kg - 56 - 50 - 44
manubri 45° 4x8 15 Kg
Croci 30° - Stripping 2 o 3 volte 11Kg - 9 - 8 - 7
panca stretta (Presa Inversa) 28 Kg
Pull over 4x10 22 Kg
French press su panca seduto -Stripping 2 Volte 20Kg - 16 - 13 - 10
Spero che si capisca
per la dieta no cerco di mangiare in modo bilanciato e non schifezze ,per proteine mangio 4 uova sode solo albume al giornoLast edited by Alden; 16-03-2017, 19:33:52.
Commenta
-
-
4 albumi sono 15 grammi di proteine....praticamente nienteOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
non mangi carne, pesce, latticini.....ecc.?
comunque rispetto a determinati alimenti proteici le proteine in polvere sono economiche (15/20 euro al chilo le Whey concentrate)
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Bè sì mangio carne pesce ecc ma come ogni altro essere umano!! non ho una dieta specifica posso solo dire che mangio molta verdura e 90gr di pasta al giorno,posso chiederti quante proteine in polvere diciamo si dovrebbe prendere al giorno? giusto per farmi un idea
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alden Visualizza MessaggioBè sì mangio carne pesce ecc ma come ogni altro essere umano!! non ho una dieta specifica posso solo dire che mangio molta verdura e 90gr di pasta al giorno,posso chiederti quante proteine in polvere diciamo si dovrebbe prendere al giorno? giusto per farmi un idea
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Grazie,quindi siamo sui 136/140 gr al giorno dico bene? missà che mi converrà passare alle proteine in polvere..
Come scheda può andare bene la mia ?ho letto che le schede dovrebbero essere utilizzate per 3 mesi e poi cercare di variarle
Te mi sai dare qualche parere o consiglio?
Commenta
-
-
Dove sbaglio?
per la scheda aspetta il consiglio di qualcuno più esperto.
l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di spostare gli addominali alla fine dell'allenamento e non all'inizio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alden Visualizza MessaggioGrazie,quindi siamo sui 136/140 gr al giorno dico bene? missà che mi converrà passare alle proteine in polvere..
Come scheda può andare bene la mia ?ho letto che le schede dovrebbero essere utilizzate per 3 mesi e poi cercare di variarle
Nel frattempo apri una discussione in sezione dieta , hai le idee molto confusesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alden Visualizza MessaggioGrazie,quindi siamo sui 136/140 gr al giorno dico bene? missà che mi converrà passare alle proteine in polvere..
Nel frattempo apri una discussione in sezione dieta , hai le idee molto confuse
(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
In questo Link spiega come strutturare una scheda base , dai un'occhiata, il tutto da adattare alla attrezzatura di cui disponi , questo potrebbe essere un problemaLast edited by salvo 72; 16-03-2017, 20:09:59.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioper la scheda aspetta il consiglio di qualcuno più esperto.
l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di spostare gli addominali alla fine dell'allenamento e non all'inizio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alden Visualizza MessaggioGli addominali li faccio nei giorni di riposo perchè purtroppo se li facessi negli altri giorni dedicati ad altri gruppi muscolari sforerei di molto i 60 minuti,siccome faccio tutto a casa mi viene anche bene,penso che non ci sia differenza se li faccio il giorno di riposo non coinvolgendo i gruppi muscolari stanchi giusto?
in questo caso va benissimo come stai facendo tu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioÈ tutto un po molto precario ....adesso non posso rispondere se non lo fa nessuno degli amici presenti ti risponderò più tardi ...
Nel frattempo apri una discussione in sezione dieta , hai le idee molto confuse
(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
In questo Link spiega come strutturare una scheda base , dai un'occhiata, il tutto da adattare alla attrezzatura di cui disponi , questo potrebbe essere un problema
Commenta
-
Commenta