Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum. Volevo espormi i miei dubbi e problemi riguardo l'argomento in oggetto: vado in palestra 3 volte a settimana da circa un anno, non salto mai gli allenamenti, sono molto metodico e do una grande importanza all'alimentazione (grazie anche all'aiuto di mio padre che è un nutrizionista), implementata anche grazie all'uso di integratori. Per via di un infortunio alla mano sinistra con conseguente operazione, sono dovuto stare fermo da ottobre a dicembre. Al mio rientro con l'anno nuovo ho ripreso molto in fretta, riuscendo ad aumentare i carichi e mettendo su poco più di 2 kg di massa magra (a dicembre pesavo intorno ai 65.5 kg mentre ora sono quasi a 68, per 1.77 cm).
Da qualche settimana però non riesco più ad aumentare i carichi, sono in una situazione di stallo, e mi sarebbero utili delle dritte su come uscire da questa fase.
Prendiamo come esempio la panca piana: eseguo questo esercizio una volta alla settimana, 4 serie da 7 ripetizioni. Parto da 20kg per lato più un bilanciere da 10 kg, fino ad arrivare con fatica ad un massimo di 22.5 kg per lato. Dato non riesco più ad aumentare il carico, che metodo mi consigliereste per far si che ciò avvenga?
PS ovviamente il mio era un esempio da estendere a molti esercizi, come il curl per i bicipiti, le trazioni alla lat machine, le alzate laterali, shoulder over to the head, deadlifts e così via..
Grazie in anticipo e buona serata!
Da qualche settimana però non riesco più ad aumentare i carichi, sono in una situazione di stallo, e mi sarebbero utili delle dritte su come uscire da questa fase.
Prendiamo come esempio la panca piana: eseguo questo esercizio una volta alla settimana, 4 serie da 7 ripetizioni. Parto da 20kg per lato più un bilanciere da 10 kg, fino ad arrivare con fatica ad un massimo di 22.5 kg per lato. Dato non riesco più ad aumentare il carico, che metodo mi consigliereste per far si che ciò avvenga?
PS ovviamente il mio era un esempio da estendere a molti esercizi, come il curl per i bicipiti, le trazioni alla lat machine, le alzate laterali, shoulder over to the head, deadlifts e così via..
Grazie in anticipo e buona serata!
Commenta