Presentazione e ricerca di consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vortex900
    Bodyweb Member
    • Mar 2017
    • 7
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Presentazione e ricerca di consiglio

    Ciao a tutti mi chiamo Ivan ho 27 anni , sono di Roma , faccio il programmatore , sono 1.68 per 70 kg
    vado in palestra da 5 anni e ultimamente è circa un anno che sono in stallo , vi racconto un pò la mia esperienza con la ghisa :
    anchio come molti ho incominciato palestra per dimagrire ma poi mi sono appassionato ed eccomi qua , ho cambiato tre allenatori il primo dopo 6 mesi l'ho cambiato , il secondo dopo 2 anni perchè è dovuto partire e mi dispiace tanto perchè con lui sono cresciuto tantissimo in quei due anni sia di forza che di massa , molto probabilmente tutta la poca forza e poca massa che ho la devo a lui , uno dei pochi che mi faceva cambiare tipologia di scheda alternando mono a multifrequenza per non parlare di alimentazione , poi ora ho un altro allenatore che da due anni mi fa fare schede da quasi tre ore divise 4 volte alla settimana più un giorno di cardio e addome vi dico solo in una seduta 7 esercizi per il dorso con tanto di bicipiti vabbè , e da un pò stufo dei risultati inesistenti stufo della forza stallata stufo dello stesso tram tram , stufo di sentire che se ti alleni in multi ti fai male ed è per dopati , o altre menate simili volevo cambiare , anche se ritengo di avere una buona tecnica in generale soprattutto per i fondamentali ovviamente merito del mio secondo allenatore , vorrei un consiglio da parte vostra , vengo da un periodo di massa con un leggero surplus calorico (ps. l'alimentazione me la faccio io che il mio allenatore dice che non è essenziale basta rispettare il numero di proteine per kilo corporeo non contando le proteine di primi e contorni ovviamente) e con una scheda in monofrequenza divisa in quattro giorni fatta così (petto-tricipiti-abs , dorso-bicipiti , spalle-avambracci , gambe) ps. prima era divisa in 3 spalle insieme a petto e tricipiti e abs tre ore e passa di palestra , secondo voi conviene che passo a una scheda di forza o rimango in massa calcolando anche che ho una forza di m.... e secondo voi conviene passare a una scheda in multi o in mono , calcolate che mi so allenare in buffer anche se è da più di due anni che non lo faccio , ho letto gia i vostri articoli sulle schede in multifrequenza ma volevo avere un parere da voi su che tipo di scheda mi converrebbe fare arrivati a questo punto o cosa fareste voi ora al mio posto.
    Grazie della pazienza e scusate se ho sbagliato dove publicare la presentazione .
  • Vortex900
    Bodyweb Member
    • Mar 2017
    • 7
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    up

    Commenta

    • DarkSideGT
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2016
      • 724
      • 17
      • 2
      • Send PM

      #3
      beh ormai ti alleni da tempo e dovresti aver imparato a conoscere il tuo corpo e a cosa reagisce meglio
      in linea di massima ti posso suggerire che se vuoi aumentare i carichi ti conviene allenarti un multifrequenza dato che facendo più volte a settimana lo stesso esercizio è più facile salire con i carichi

      Commenta

      • salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

        #4
        La differenza tra multy e mono e ' la frequenza , dopo 5 anni dovresti saperlo tu dove rispondi meglio....
        Cambiare cmq approccio potrebbe farti bene per uscire da questa fase di stallo ,
        Hai specificato la split ma sarebbe utile se scrivessi la scheda nel dettaglio compresi i rec per capire un po' meglio il tuo trascorso ,

        PS: 7 ex per il dorso non vuol dire nulla, e il volume che conta le( serie x ripetizioni )

        PPS: le proteine vanno conteggiate tutte
        sigpic

        Commenta

        • Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Mi piacerebbe si mettesse un pò di ordine, visto il caos sovrano che regna nelle dispute tra mono e multifrequenza

          Se l'obiettivo è l'ipertrofia, anche la multifrequenza può essere allenante, ma togliamoci dalla testa che una "multi BW" - lavoro quasi esclusivo su multiarticolari, focus neurale, e minore attenzione allo stress metabolico, al danno muscolare, alla densità - ci porti lontano.

          Vogliamo ricorrere alla multifrequenza anche per le fasi ipertrofiche? Allora, come ci insegnano anche autori "in auge", quali Schoenfeld o Thibadeau, non possiamo esimerci dalla ricerca del danno muscolare.

          Pensare all'intensificazione come avvicinamento al 1RM è corretto nelle fasi di forza, ma nelle fasi ipertrofiche, anche in multifrequenza l'intensità deve essere intesa come applicazione di densità e tecniche di intensità tali da avere un impatto metabolico.

          Chi conosce gli autori che ho citato, avrà ben presente ciò di cui sto parlando.

          Ecco perchè, quando leggo di multifrequenza=buffer e monofrequenza=cedimento ho l'impressione che sia ancora da scoprire la ruota mentre altri già parlano di meccanica quantistica

          Commenta

          • Vortex900
            Bodyweb Member
            • Mar 2017
            • 7
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie a tutti dei consigli e scusate se non sono stato preciso su molte cose , in questo momento non sono in casa appena arrivo a casa vi faccio vedere la mia vecchia scheda , ora girando un pò sul vostro sito e guardando in giro ho trovato un pò di schede in multi , una che mi incuriosiva era una scheda in multi divisa in 4 giorni visto che posso allenarmi 4 giorni a settimana l'ho un pò riadattata ,ditemi se va bene o al limite uccidetemi , non ho messo esercizi con ripetizioni bassisime ma è un pò un ibrido di forza e massa , visto che da un pò non facevo multifrequenza non volevo andarci giu pesante :

            A1: PETTO PESANTE - GAMBE LEGGERO - BICIPITI PESANTE
            1)Panca piana 5x5
            2)Panca inclinata manubri 4x8
            3)Squat 4x8
            4)Leg ext 3x10
            5)Polpacci macchina 2x12
            6)Curl bilanciere 4x8
            7)Curl manubri alt 3x10
            8)Obliqui + Lombari


            B1: DORSO PESANTE - SPALLE LEGGERO - TRICIPITI PESANTE
            1)Stacco 5x5
            2)Trazioni 4xmax
            3)Barra T 3x8
            4)Alzate a 90° 4x8
            5)Scrollate manubri 2x12
            6)Dips 4xmax
            7)French press 3x10
            8) ABS

            A2: PETTO LEGGERO - GAMBE PESANTE - BICIPITI LEGGERO
            1)Squat 5x5
            2)Affondi 3x8
            3)Polpacci multipower 3x12
            4)Panca piana 4x8
            5)Croci panca piana 2x12
            6)Curl manubri alt 3x12
            7)Obliqui + Lombari

            B2: DORSO LEGGERO - SPALLE PESANTE - TRICIPITI LEGGERO
            1)Trazioni 3xmax
            2)Pulley Basso 3x8
            3)Lento avanti 5x5
            4)Alzate laterali 3x10
            5)Tirate al mento 3x8
            6)Push down 3x12
            7) ABS

            Commenta

            • Vortex900
              Bodyweb Member
              • Mar 2017
              • 7
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              up

              Commenta

              • chiurlo
                Bodyweb Senior
                • Jan 2012
                • 9379
                • 133
                • 106
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Vortex900 Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti mi chiamo Ivan ho 27 anni , sono di Roma , faccio il programmatore , sono 1.68 per 70 kg
                vado in palestra da 5 anni e ultimamente è circa un anno che sono in stallo , vi racconto un pò la mia esperienza con la ghisa :
                anchio come molti ho incominciato palestra per dimagrire ma poi mi sono appassionato ed eccomi qua , ho cambiato tre allenatori il primo dopo 6 mesi l'ho cambiato , il secondo dopo 2 anni perchè è dovuto partire e mi dispiace tanto perchè con lui sono cresciuto tantissimo in quei due anni sia di forza che di massa , molto probabilmente tutta la poca forza e poca massa che ho la devo a lui , uno dei pochi che mi faceva cambiare tipologia di scheda alternando mono a multifrequenza per non parlare di alimentazione , poi ora ho un altro allenatore che da due anni mi fa fare schede da quasi tre ore divise 4 volte alla settimana più un giorno di cardio e addome vi dico solo in una seduta 7 esercizi per il dorso con tanto di bicipiti vabbè , e da un pò stufo dei risultati inesistenti stufo della forza stallata stufo dello stesso tram tram , stufo di sentire che se ti alleni in multi ti fai male ed è per dopati , o altre menate simili volevo cambiare , anche se ritengo di avere una buona tecnica in generale soprattutto per i fondamentali ovviamente merito del mio secondo allenatore , vorrei un consiglio da parte vostra , vengo da un periodo di massa con un leggero surplus calorico (ps. l'alimentazione me la faccio io che il mio allenatore dice che non è essenziale basta rispettare il numero di proteine per kilo corporeo non contando le proteine di primi e contorni ovviamente) e con una scheda in monofrequenza divisa in quattro giorni fatta così (petto-tricipiti-abs , dorso-bicipiti , spalle-avambracci , gambe) ps. prima era divisa in 3 spalle insieme a petto e tricipiti e abs tre ore e passa di palestra , secondo voi conviene che passo a una scheda di forza o rimango in massa calcolando anche che ho una forza di m.... e secondo voi conviene passare a una scheda in multi o in mono , calcolate che mi so allenare in buffer anche se è da più di due anni che non lo faccio , ho letto gia i vostri articoli sulle schede in multifrequenza ma volevo avere un parere da voi su che tipo di scheda mi converrebbe fare arrivati a questo punto o cosa fareste voi ora al mio posto.
                Grazie della pazienza e scusate se ho sbagliato dove publicare la presentazione .
                Io partirei dalla punteggiatura.

                Commenta

                • Vortex900
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2017
                  • 7
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  scusate la punteggiatura ,
                  ariup .

                  Commenta

                  • Vortex900
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2017
                    • 7
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ragazzi per favore mi potete aiutare con la scheda cheva ho postato

                    Commenta

                    • Vortex900
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2017
                      • 7
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Up

                      Commenta

                      Working...
                      X