Si esatto. Qualcun altro che mi da pareri?
Multi o mono?
Collapse
X
-
Va bene, provala e vedi come vaCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Una domanda al volo che non so se ha risposta, ammesso che io abbia il tempo di allenarmi 7su7, secondo voi, calcolando che mi alleno in multifreq e che mi alleno ormai da 1 anno e mezzo 2, si otterrebbero più risultati allenandosi 4 giorni o 6 alla settimana? diciamo a parità di condizioni cosa è preferibile? Grazie!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 2manyskills Visualizza MessaggioUna domanda al volo che non so se ha risposta, ammesso che io abbia il tempo di allenarmi 7su7, secondo voi, calcolando che mi alleno in multifreq e che mi alleno ormai da 1 anno e mezzo 2, si otterrebbero più risultati allenandosi 4 giorni o 6 alla settimana? diciamo a parità di condizioni cosa è preferibile? Grazie!
Il nocciolo dell'allenamento è la programmazione.
I risultati a favore di una frequenza piuttosto di un altra non sono poi così tangibili, a meno che tu non venga seguito da personale qualificato che abbia un controllo pieno del tuo allenamento e quindi, dei volumi e delle intensità di esercizio.
per me vale la regola del "buon recupero", quindi 4 sedute rappresentano un favorevole rapporto allenamento/recupero, sempre che vi sia appunto un'adeguata programmazione.
Commenta
-
-
Non si parla di monofrequenza ma di multifrequenza, ad esempio ipotizziamo di avere la possibilità di allenarci in multifrequenza in questa maniera :
Day 1 upper
Day 2 lower
Day 3 pausa
Day 4 upper
Day 5 lower
Day 6 pausa
Day 7 pausa.
Ci son casi in cui è preferibile allenarsi
Day 1 upper
Day 2 lower
Day 3 upper
Day 4 lower
Day 5 upper
Day 6 lower
Day 7 pausa.
Si parla sempre di multifreq! Diciamo stesso soggetto, stessa anzianetà di allenamenta (avanzata).
Commenta
-
-
Commenta
-
-
L'opzione upper/lower che si alternano su 6 giorni a settimana per la parte sopra può essere fattibile, per le gambe allenarle ogni due giorni se usi una buona intensità la vedo dura.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
4 giorni piu' ontensi vs 6 giorni meno intensi...molto semplice. Se sai dosare le forze e programmare correttamente puoi anche allenarti 6 giorni. Altrimenti rischi seriamente di sovrallenarti. Personalmente preferisco 3 o 4 giorni a settimana. Ciao
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
Commenta
-
Commenta