Consigli allenamento per calcio a 5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FutsalC5
    Bodyweb Member
    • Mar 2017
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli allenamento per calcio a 5

    ciao a tutti
    siccome a breve inizierò a fare palestra, (per la prima volta seriamente, dopo due volte "a *****") vorrei alcune informazioni su come affrontare l'allenamento in base a quello che devo cambiare di me, e a che corporatura ho adesso.
    in breve, gioco a calcio a 5 a livelli alti, però nella nostra squadra non si dà peso alla parte fisica(forza, potenza ecc..) ma credo che io ne avrei bisogno, ed ecco il perchè: nel calcio a 5 serve REATTIVITA', FORZA (non solo nelle gambe) E SOPRATTUTTO ESPLOSIVITA'. Il mio corpo in questo non mi aiuta, perchè sono alto e molto magro (circa 1.85 per 72 kg) con le gambe molto lunghe rispetto al resto

    per questo andrò in palestra, per farmi trovare pronto per la prossima stagione che inizierà ad agosto con la preparazione atletica.

    Le domande sono:

    1)che tipo di allenamento dovrò secondo voi andare a fare? nello specifico che tipo di esercizi e quante ripetizioni ecc... se possibile con una piccola spiegazione perchè in materia non so veramente nulla
    2)sono anche disposto a prendere proteine e robe simili, basta che sia roba che non faccia male consigli su cosa e SE prendere?

    ps: vorrei mettere su un po' di massa, ma solo per poi metterci forza dentro, nel senso che NON MI INTERESSA ESSERE POMPATO ma voglio avere un corpo normale che però sia molto forte, quindi, MASSA SI' MA SE INDISPENSABILE (e con i muscoli lunghi e sottili che ho adesso credo che ci sarà bisogno )

    grazie mille dei consigli che sicuramente arriveranno
  • FutsalC5
    Bodyweb Member
    • Mar 2017
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    consigli allenamento fisico?

    salve vorrei alcuni consigli, devo allenarmi in palestra per fare un po di massa e forza per lo sport che faccio, mi hanno consigliato esercizi di palestra normali e poi con elastici, per allenare i muscoli anche nel rilascio, secondo voi cosa dovrei fare? è la prima volta che vado in palestra seriamente

    Commenta

    Working...
    X