Consigli allenamento gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
    Cioè tu dici che anche se fossi vertebralmente a posto, facessi squat regolarmente e quindi mettendo massa sui glutei e bicipiti femorali la situazione non migliorerebbe??
    Anche se migliorerebbe rimarrebbe cmq un muscolo indietro, e se geneticamente il **** di conformazione e' piatto puoi farci poco...
    Io ho sempre fatto squat a tre cifre e abbiamo lo stesso peso , le gambe forse sono i muscoli che rispondono meglio al mio allenamento , il mio gluteo però è piatto c'è lo scarno per capirci, purtroppo non esiste la massa localizzata
    sigpic

    Commenta

    • Stronger79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2017
      • 101
      • 7
      • 4
      • Finalmente...Napoli!
      • Send PM

      #32
      A me credimi basterebbe anche migliorare un pò la situazione. Anche solo ingrossare le gambe (soprattutto femorali) riuscirebbe a mascherare bene complessivamente il tutto

      Commenta

      • Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

        #33
        pressa 4/5 serie da 8/10 reps
        leg ext 3 serie da 10 reps
        leg curl 4/5 serie da 8/10 reps
        hip trust 3 serie da 10 reps
        uno schema classico, stravisto, senza nulla di particolare.. ma già così sarebbe molto meglio di quello che fai.

        l'hip trust non credo ti dia problemi in quanto non va a scaricare sulla lombare.

        a questo puoi aggiungere:
        - gluteus machine, sta praticamente in tutte le palestre. invece che fare le serie da 200000 come le ragazze carichi il peso e ci fai le serie pesanti.
        - un po di cardio hiit (magari allo step)
        - gli scatti in salita sono un ottimo esercizio per tutta la catena cinetica, glutei compresi.
        - pistol squat (se riesci a farli)

        non fermarti alla scusa della lombare, ci sono una miriade di valide alternative per allenare gambe e glutei
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta

        • Venkman85
          Bodyweb Senior
          • Apr 2015
          • 6669
          • 240
          • 74
          • Liguria
          • Send PM

          #34
          Visto che alcuni esercizi gli sono preclusi a quelli citati da Giulio si potrebbe aggiungere l'adductor e abductor machine

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta

          • Stronger79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2017
            • 101
            • 7
            • 4
            • Finalmente...Napoli!
            • Send PM

            #35
            Ciao ragazzi oggi sono stato da un personal trainer/preparatore atletico che si occupa un pò di tutto...dall'alimentazione, alle schede fatte coi massimali e riabilitazioni post interventi/traumi. Da lunedì inizio a provare movimenti e postura per lo squat, ha una piccola sala attrezzata. Ha voluto un botto di soldi però mi ha detto che fra un paio di mesi qualche risultato molto decente dovrei notarlo. Gli ho fatto vedere la scheda che sto facendo adesso ed anche lui mi ha confermato che quella serve al 90% solo per dimagrire ed effettivamente dopo aver perso 20 kg in 4 mesi ho ben poco da perdere. Gli ho spiegato esattamente cosa ho intenzione di fare io...cioè definire bene la parte superiore senza metter massa, eliminare completamente quell'ultimo terribile strato di grasso sull'addome che non vuole andar via ed ingrossare i ben noti glutei e gambe. Per il calcolo dei massimali agirà a zone...lunedì petto e bicipiti, venerdì gambe e addome e l'altra settimana spalle, tricipiti e dorso. Speriamo bene...

            Commenta

            • ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
              Ciao ragazzi oggi sono stato da un personal trainer/preparatore atletico che si occupa un pò di tutto...dall'alimentazione, alle schede fatte coi massimali e riabilitazioni post interventi/traumi. Da lunedì inizio a provare movimenti e postura per lo squat, ha una piccola sala attrezzata. Ha voluto un botto di soldi però mi ha detto che fra un paio di mesi qualche risultato molto decente dovrei notarlo. Gli ho fatto vedere la scheda che sto facendo adesso ed anche lui mi ha confermato che quella serve al 90% solo per dimagrire ed effettivamente dopo aver perso 20 kg in 4 mesi ho ben poco da perdere. Gli ho spiegato esattamente cosa ho intenzione di fare io...cioè definire bene la parte superiore senza metter massa, eliminare completamente quell'ultimo terribile strato di grasso sull'addome che non vuole andar via ed ingrossare i ben noti glutei e gambe. Per il calcolo dei massimali agirà a zone...lunedì petto e bicipiti, venerdì gambe e addome e l'altra settimana spalle, tricipiti e dorso. Speriamo bene...
              se davvero è così preparato e qualificato, non mi spiego come, per prima cosa, non ti abbia chiesto delle lastre o comunque un referto medico...altrimenti non capisco come possa farti un programma di allenamento personalizzato.
              Senza polemica eh, ma occhio che spesso la fame di denaro è più forte della ragione.
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              • Stronger79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2017
                • 101
                • 7
                • 4
                • Finalmente...Napoli!
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                se davvero è così preparato e qualificato, non mi spiego come, per prima cosa, non ti abbia chiesto delle lastre o comunque un referto medico...altrimenti non capisco come possa farti un programma di allenamento personalizzato.
                Senza polemica eh, ma occhio che spesso la fame di denaro è più forte della ragione.
                Su questo siamo perfettamente d'accordo Ston. Mi ha chiesto solo da quanto tempo non mi facevo controllare e da quanto non facevo lastre, però non me le ha richieste. Ha detto che di fronte al suo studio c'è un suo amico fisioterapista e prima di procedere mi fa visitare senza spendere un euro. Almeno questo è ciò che ha detto. Certo la puzza di sola l'ho avvertita anche se mi è sembrato molto competente, aveva con se tabelle e controtabelle, attestati appesi al muro, sono stato lì un'oretta scarsa ed ha ricevuto non so neanch'io quante telefonate da clienti. Mi sto affacciando su questo mondo da poco tempo quindi non troppo ferrato in materia ma voglio sperare che non siano tutti delle cacche ambulanti anche se oggi come oggi non è difficile trovarne. Per ora ho acquistato il pacchetto da 10 lezioni mentre lui premeva per quello da 20, ho gentilmente declinato per vedere prima cosa ne esce fuori da queste dieci. Praticamente vuole impostare la cosa in questo modo...dice che le mie 4 volte a settimana sono troppe, 3 fatte bene sono l'ideale. Quindi lunedi, mercoledi e venerdi, più uno o due giorni di cardio per eliminare la poca pancetta rimasta sull'addome. Esempio: lunedi - petto e bicipiti, martedi - gambe, mercoledi - spalle, tricipiti e dorso. La prima settimana faccio il lunedi (petto e bicipiti) da lui e gli altri due nella mia palestra, poi la settimana successiva faccio lunedi e venerdi in palestra ed il mercoledi da lui, l'altra settimana ancora lunedi e mercoledi in palestra e venerdi da lui. Praticamente mi ha detto che un giorno a settimana lo faccio da lui per tenere sempre sotto controllo i gruppi muscolari

                Commenta

                • Stronger79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2017
                  • 101
                  • 7
                  • 4
                  • Finalmente...Napoli!
                  • Send PM

                  #38
                  Ciao ragazzi stamattina sono stato dal personal trainer di cui vi ho parlato. Mi ha fatto il calcolo dei massimali su petto e bicipiti alternando 3 tipi differenti di esercizio per gruppo muscolare, venerdì e lunedì prossimo dovremmo finire col calcolo di tutti i gruppi muscolari e dovrei partire con la scheda definitiva. In questo modo già sono partite 3 delle 10 lezioni previste. Gli allenamenti previsti saranno lunedi, mercoledi e venerdi...dice che 4 volte a settimana sono troppe. Finiti i 10 giorni credo che lui mi dirà che necessito assolutamente di acquistare un altro pacchetto di 10 lezioni ma siccome il mio conto corrente ha già bestemmiato in cinese vorrei evitare questa ulteriore spesa. Vi chiederei gentilmente un consiglio, una considerazione...la parte superiore (spalle, petto, bicipiti, tricipiti) vorrei solo definirla, gambe e glutei vorrei ingrossarli e fascia addominale asciugarla e definirla per bene. Queste sono cose che ovviamente ho detto anche a lui. Ora vi chiedo...in base alla scheda che mi farà lui settimana prossima, e che inizierò, potrei, una volta finiti i 10 giorni, crearmi un programma di allenamento successivo senza il suo aiuto ed andare avanti da solo? Se si quali sono le basi da cui partire? Grazie mille

                  Commenta

                  Working...
                  X