Consigli per glutei al top

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nyteshade
    Bodyweb Member
    • Apr 2016
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per glutei al top

Buongiorno a tutti del forum!

Frequento da 4/5 mesi solamente la sala pesi e sto diventando un'appassionatissima...specie vedendo i benefici sui glutei dei quali ammetto di essere una grande estimatrice!!

Per ora la mia scheda di allenamento gambe prevede:
    - squat (non al multipower!) con bilanciere
    - affondi (da un pò sono passata alla versione camminata, molto più efficace)
    - stacchi rumeni

E sono felice dei risultati.
    Il mio coach ha appena cambiato la scheda sostituendo i soliti affondi con i bulgari.
    La mia domanda é: ho un uguale coinvolgimento dei glutei o è inferiore? Chiedo perchè tempo fa mi sostituii il classico squat con il sumo per esempio...e mi trovai malissimo, sentivo proprio un inferiore coivolgimento dei glutei e anche visibilmente molta meno tonicità! Evidentemente ho glutei che esigono...un "hard work"!

Sapevo che l'allenamento ogni 6/7 settimane va variato per dare nuovo stimolo ai muscoli...Però pur vero che vorrei stimolarlo se possibile in modo più forte non andando a indebolire il gluteo! Non va bene se mantengo gli stessi esercizi potenziando il solo carico??

Thanks to all!
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

E buona cosa sempre variare per dare stimoli diversi ...
    Un ex che non dovrebbe mancare visto il tuo obbiettivo e ' Hip-thrust
    sigpic

Commenta

• Dragon17
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2016
      • 1897
      • 43
      • 12
      • Send PM

Originariamente Scritto da Nyteshade Visualizza Messaggio
      Buongiorno a tutti del forum!

Frequento da 4/5 mesi solamente la sala pesi e sto diventando un'appassionatissima...specie vedendo i benefici sui glutei dei quali ammetto di essere una grande estimatrice!!

Per ora la mia scheda di allenamento gambe prevede:
      - squat (non al multipower!) con bilanciere
      - affondi (da un pò sono passata alla versione camminata, molto più efficace)
      - stacchi rumeni

E sono felice dei risultati.
      Il mio coach ha appena cambiato la scheda sostituendo i soliti affondi con i bulgari.
      La mia domanda é: ho un uguale coinvolgimento dei glutei o è inferiore? Chiedo perchè tempo fa mi sostituii il classico squat con il sumo per esempio...e mi trovai malissimo, sentivo proprio un inferiore coivolgimento dei glutei e anche visibilmente molta meno tonicità! Evidentemente ho glutei che esigono...un "hard work"!

Sapevo che l'allenamento ogni 6/7 settimane va variato per dare nuovo stimolo ai muscoli...Però pur vero che vorrei stimolarlo se possibile in modo più forte non andando a indebolire il gluteo! Non va bene se mantengo gli stessi esercizi potenziando il solo carico??assolutamente sei, bastano piccolissime varaizioni.

Thanks to all!
      Il bulgaro è decisamente meglio per i glutei. Non sono d'accordo su quanto hai detto per lo squat sumo, il coinvolgimento dei glutei è maggiore nel sumo ma il fatto è che la tecnica è decisamente più complicata, è un esercizio che va saputo fare. Ti invito a provare anche lo stacco sumo.
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Commenta

• Nyteshade
        Bodyweb Member
        • Apr 2016
        • 17
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie mille a tutti!

Gli affondi bulgari si sono rivelati utilissimi allo scopo, ho trovato maggiori benefici addirittura per il raggiungimento dei miei obiettivi!

Sapete dirmi invece quali tra affondi statici e inversi sono più indicati per i glutei? (ammesso che in palestra li ho sempre fatti in movimento...ma come "surplus" vorrei farli anche a casa quando non mi alleno, e non avendo una "pista" a disposizione sono costretta alla staticità).

Commenta

• Dragon17
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2016
          • 1897
          • 43
          • 12
          • Send PM

Affondi passo dietro sono, a mio giudizio, meglio per i glutei e posteriori della coscia rispetto a quelli in movimento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Commenta

• Nyteshade
            Bodyweb Member
            • Apr 2016
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

Buongiorno!

Cerco qualche consiglio invece per introdurre nella scheda gambe un "surplus" (per intenderci detto "terra terra" per la parte immediatamente sotto il gluteo) la quale è l'unica parte del corpo che non riesco a tonificare a dovere....nonostante la scheda gambe con il "trittico" squat, affondi e mezzi stacchi sia abbastanza pesante già di suo...
            Qualche consiglio in merito? Grazie

Commenta

Working...
            X