Consiglio per nuova scheda donna!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LaGatta
    Bodyweb Member
    • Mar 2017
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio per nuova scheda donna!

Ciao a tutti! Vi leggo da un po', ma oggi ho deciso di scrivervi per chiedere un consiglio/parere sulla nuova scheda. Vado in palestra da anni e l'estate scorsa avevo raggiunto un'ottima forma: 1,68 cm x 53 kg con circa il 38% di massa muscolare e poca massa grassa. Purtroppo ho dovuto fermarmi da ottobre dell'anno scorso fino a gennaio per problemi personali e a febbraio sono tornata in palestra. Ora peso 56 kg che non sono neanche tanti, ma la massa muscolare ormai è andata e mi sento appesantita. Il ragazzo che mi seguiva non c'è più e il nuovo Pt non mi piace per nulla quindi ho deciso di provare a stilare (con le indicazioni lette qui) un allenamento disposto su 3/4 gg settimanali a circuito (l'anno scorso mi ha aiutato molto). Premetto che ho un atteggiamento di lordosi che purtroppo compenso con una lieve cifosi quindi vorrei potenziare i muscoli della schiena.
    Ecco qui:
    A
    Riscaldamento 10 min
    Croci panca inclinata x15
    Affondi in camminata x20/30
    Lat machine avanti x15
    Affondi laterali x20/30
    Alzate laterali x15
    Abductor x15
    Spinte su panca 80gradi
    Arnold press x12/15

ripetere tutto per 3/4 volte e tra un circuito e l'altro 5 min di tappeto (hiit)
    addominali vari 3x20
    10 min tappeto

B
    Riscaldamento
    Stacco x8/10
    Rematore con manubrio x12/15xbraccio
    Slanci posteriori ai cavi x15xgamba
    Curl bicipiti su panca x12/15
    Adductor ai cavi x15
    Dips alla panca x12/15
    Sumo squat su step x15
    Push press x10
    tutto per 3/4 volte, tra i circuiti 5 min hiit
    Addominali
    10 min tappeto

C
    Riscaldamento
    Hip Thrust x12/15
    Panca inclinata x12/15
    Slanci ai cavi (saggitali) 15xg
    Pulley x12
    Leg curl con Fitball o in piedi x12/15
    Pectoral machine x12/15
    Pressa duck x12
    Macchina dorsali x12
    Stacchi rumeni con bilanc x12
    soliti 5 min tra una serie e l'altra
    addominali
    tappeto 10 min

Alleno poco i quadricipidi e non faccio squat perché da piccola ho fatto danza per anni e tendo subito a svilupparli, il che esteticamente non mi piace. Oltre questo lo squat mi è stato sconsigliato dal medico e dal mio ex pt.
    Ora, io sono decisamente incompetente in materia, quindi chiedo il vostro parere. Cosa dovrei modificare? O non va bene proprio nulla? Preciso che seguo una dieta bilanciata sulle 1500 kcal, bevo minimo 2 lt di acqua, e prendo multivitaminici. Grazie in anticipo!
    Last edited by LaGatta; 11-03-2017, 12:43:45.
Working...
X